Mostra fotografica “Portugal o teu olhar”

La stazione metropolitana baixa-chiado è stata costruita nel 1998 in occasione dell’Expò, progettata dal super architetto Alvaro Siza Vieira, orgoglio del popolo portoghese.

E’ sicuramente una delle stazioni metropolitane più belle e più importanti della città, punto di incrocio tra le due linee più usate della rete, la linea verde (Cais do Sodrè – Telheiras) e la linea blu (Santa Apolonia – Amadora Este).

La stazione è un collegamento tra due quartieri, Chiado che si trova in alto, vicino Praca Camoes e il Bairro alto e la Baixa che è la parte più bassa della città, tutta la zona che comprende la rete di vie fino a Praca do Comercio. Da questi due quartieri prende prende il nome la stazione, Baixa-Chiado.

La stazione metropolitana Baixa-Chiado, vista la sua posizione (è in uno dei punti più centrali della città) viene spesso utilizzata come location per piccoli concerti o altri tipi di eventi.

In questi giorni, viene presentato il risultato di “Exposição Odisseia -Portugal, o teu olhar“, un concorso fotografico organizzato sul tutto il territorio Portoghese che ha come tema il proprio punto di vista sul Portogallo.

Il concorso ha ricevuto più di 30.000 fotografie, sottoposte ad una sere di selezioni, sono arrivate all’esposizione in Baixa-Chiado alcune tra le più belle.

Per avere maggiori informazioni in merito al progetto potete dare un’occhiata al sito www.portugaloteuolhar.pt, la mostra sarà allestita fino al 21 di Ottobre ed è aperta ogni giorno dalle 6.00 del mattino fino all’1.00 di notte, l’ingresso è gratuito.

Buon giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.