Natal em Lisboa 2012 – Musica gratis per tutti

Lisbona si veste a festa e comincia a prepararsi all’arrivo del Natale.

Crisi o non crisi, i negozi si addobbano, le strade si riempiono di luminarie Natalize e nelle piazze cominciano a comparire giganti strutture con parvenze di alberi di Natale.

Nella Praca Dom Pedro V è comparsa una gigante palla rossa, super illuminata, una palla come quella che si attacca sull’albero ma enorme, fa molto Natale. Molte perplessità invece suscita lo pseudo albero di Natale installato in Praca do Comercio. Una speci di maxischermo a tre lati dove vengono proiettate scene filmate o in tempo reale della piazza, il risultato non è proprio convincente.

Oltre agli addobbi, come ogni anno, il comune tramite l’Egac organizza una serie di concerti di musica classica in giro per la città.

Natal em Lisboa 2012 comincia il 7 Dicembre e chiude i battenti il 22 dello stesso mese (per scaricare il programma completo clicca quì).

Il concerto di apertura è affidato all’Orquestra de Camara Portuguesa, nella Igreja de Sao Roque (tra il Miradouro di Sao Pedro e Praca Camoes).

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, in alcuni casi la limitazione è data dalle dimensioni del luogo ospitante.

Qui sotto una mappa degli eventi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.