Natale a Lisbona

Natale a Lisbona. A partire da Domenica 7 Dicembre fino al 21 Dicembre, cinque chiese di Lisbona saranno nuovamente palcoscenico dei Concerti di Natale della città di Lisbona.

L’evento promosso dalla EGEAC (Empresa de Gestão de Equipamentos e Animação Cultural), “Natal em Lisboa” ha in programma che due spettacoli al Cinema São Jorge in Avenida Liberdade e un concerto di chiusura al teatro São Luiz.

Natale a Lisbona

Il “festival” patrocinato dal Patriarcado de Lisboa, è totalmente a entrata gratuita, in programma opere di musica classica, tra le altre di Marini, Händel, Mozart e Bach.

Il concerto di apertura alle 16.00 giorno 7 di Dicembre presso la chiesa di São Nicolau nella Baixa cittadina, “Os músicos do Tejo”, diretti dal maestro Marcos Magalhães. L’entrata come per tutti gli spettacoli è libera ma limitata alla capienza degli spazi, 350 in questo caso.

Giorno 12 il “Coro do Tejo”e il “Coro de Câmara da Universidade de Lisboa” si esibiranno alle 21.30 nella bellissima chiesa di São Roque, vicino il miradouro di Sao Pedro. Per assiste a questo spettacolo è necessario ritirare un biglietto (gratuito) presso la biglietteria del museo di São Roque.

Natale a Lisbona 01

Sabato 13 l’antico Convento de Jesus (ora Igreja das Mercês) ospiterà alle 16.00 un concerto del trio Tarantela della “Orquestra Sinfónica Juvenil”.

Alle 14.00 della Domenica successiva, nella chiesa di Graça (vicino ad uno dei miradouri più belli della città) lo spettacolo Coro Ricercare.

Leggi anche: Lisbona dall’alto – In giro per i miradouri della città

Giovedì 18 e Venerdì 19 sono i giorni del Cinema São Jorge che cederà il palcoscenico della sala Manoel de Oliveira alla Escola de Música do Conservatório Nacional. Anche per questo evento è necessario ritirare in anticipo i biglietti presso la biglietteria del cinema dalle 13.00 del giorno precedente allo spettacolo.

Natale a Lisbona 03

Il concerto di chiusura, il 21 Dicembre alle 17.30, si terrà al Teatro Municipal São Luiz, con l’orchestra Metropolitana de Lisboa e il Coro Sinfónico Lisboa Cantat, che interpreteranno pezzi di Mozart.

 

Articolo scritto da Fabio Salvo

 

Vivere Lisbona è anche su Facebook!

Se vuoi partecipare, commentare, chiederci info e seguire la vita a Lisbona, clicca qui, metti un bel “Mi piace” e unisciti al gruppo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.