Open House Lisboa

 

Open House Lisboa la festa dell’architettura cittadina che apre le porte al pubblico.

Giunta alla 4ª edizione la manifestazione, organizzata dalla Triennale d’Architettura, si consacra come chiave ed evento consolidato per la città per tutti i curiosi e amanti dei segni architetturali che Lisbona mostra.

 

Open House Lisboa

 

In questa edizione 2015, 70 saranno gli spazi aperti al pubblico e di questi 41 sono nuovi spazi mai aperti nelle edizioni precedenti dell’evento.

 

11 e 12 Ottobre i giorni per avere la possibilità di conoscere dal vivo spazi e luoghi spesso non accessibili al pubblico molti dei quali privati e messi a disposizione della triennale per l’evento.

 

Il posto in assoluto più importante da vedere, new entry per questa edizione, è sicuramente l’accesso al Ponte 25 de Abril, struttura simbolo dello skyline della capitale lusitana.

Open House Lisboa 2

 

Il sito di riferimento dell’evento è http://2015.openhouselisboa.com, qui è possibile trovare la lista di tutti i luoghi aperti durante il prossimo fine settimana, le modalità di accesso agli spazi sono 3:

 

  • Visita Livre: non è necessario nessuna prenotazione, bisogna solo recarsi sul posto seguendo gli orari indicati di apertura
  • Visita Acompanhada: l’ingresso agli spazi non è autonomo ma ci sarà un volontario di Open House ad accompagnarvi dentro gli spazi. In questo caso bisogna controllare sul sito gli orari esatti delle visite
  • Visita Comentada: l’autore del progetto o un architetto poterà in giro il gruppo raccontando e spiegando l’edificio e il luogo che si sta visitando.

 

Alcuni di questi luoghi hanno una capienza di spazio molto limitata quindi occorre prima registrarsi sul portale Open House.

 

Che altro dire? Buon tour 😉

 

 

Vivere Lisbona è anche una pagina Facebook, se vuoi partecipare, commentare, chederci info, seguire la vita a Lisbona, clicca qui, metti un bel “Mi Piace” e unisciti al gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.