OUT JAZZ Il Festival Jazz gratuito più lungo dell’anno

Il Festival Out Jazz nasce a Lisbona nel 2007 per portare la musica ai giardini, nei parchi e nei vicoli della città.

In collaborazione con il Comune e EGEAC, dai primi giorni di Maggio fino al 29 Settembre (data di chiusura del festival), la NCS organizzatrice dell’evento, reinventa gli spazi verdi più rappresentativi della capitale con una serie di concerti jazz completamente gratuiti.


Con un’offerta musicale eclettica e divertente, Out Jazz contamina la natura e la cultura urbana, musica contemporanea  e spazi cittadini, un modo originale per invitare la città a vivere i propri spazi verdi promuovendo cultura e musica.

Cinque mesi di festival, più di 100 artisti in cinque giardini di Lisbona e tutto completamente gratis.

Il Festival è strutturato su due giorni alla settimana, ogni Domenica, da Maggio a Settembre, dalle ore 17.00 fino al tramonto (e oltre), una jazz band e un dj si esibiranno in uno dei giardini della capitale.

Il Venerdì invece, dalle 18h00 in avanti, il Festival si sposta in posti più piccoli della città, piazzette, vicoli, giardini di palazzi storici.

L’Out Jazz è un must per chi vive a Lisbona, gli eventi del Venerdì pomeriggio sono vissuti come i nostri aperitivi, un momento con ottima musica per ritrovarsi chiudendo la settimana lavorativa e pensando  al fine settimana appena cominciato.

La Domenica nei parchi è un evento straordinario, centinaia di persone sparse in un mega pic nic collettivo, sdraiate al sole o sotto l’ombra di un albero, imperdibile!

Tutte le info sul festival su www.ncs.pt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.