Outjazz. Esci, che fuori c’è il jazz.

All’approssimarsi della bella stagione, come di consueto a Lisbona si respira jazz all’aperto. È infatti già cominciata la nuova edizione del festival Outjazz (che quest’anno si chiama MEO Outjazz, dal nome del main sponsor), che invaderà da maggio a tutto settembre i giardini, i parchi, le piazze, i belvedere di Lisbona.

Ogni venerdì alle 18,00 e ogni domenica alle 17,00 la città vibrerà di note sparse a piene mani da musicisti di ogni genere (anche se ovviamente una parentela minima col jazz ci dev’essere, dato il nome della rassegna), e da dj’s e cantanti che arrivano da tutto il mondo ma soprattutto dal Portogallo. Un’emozione da non perdere, per ascoltare good vibes nei luoghi più suggestivi della metropoli, al riparo dalla canicola dell’estate sotto le fronde di un parco o illuminati dalla luce del tramonto sull’oceano.

I luoghi? Praticamente tutti gli angoli più belli di Lisbona: dal romantico largo do Carmo al parco Tapada das Necessidades, dal Jardim da Estrela al quieto miradouro do Torel, dal miradouro de Santa Catarina al Parque Eduardo VII. L’ingresso è sempre gratuito: un’ulteriore nota intonata che rende ciascuno di questi happening un appuntamento imperdibile con il piacere di vivere la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.