Rock in Rio a Lisbona

“Se il primo fine settimana è stato indimenticabile, il secondo entrerà nella storia”.

In questi giorni i lisboeti si stanno riprendendo dagli eccessi dello scorso weekend: c’è stata la prima parte dell’edizione annuale del più grande festival musicale del mondo. Sì, Rock in Rio, nato come dice il nome nella cidade maravilhosa del Brasile, è il maggior evento musicale del globo per quantità e qualità degli ospiti, numero degli spettatori e naturalmente (immagino) soldi che girano da sponsor, merchandising e chi più ne ha più ne metta.

Il famoso festival alterna le sue edizioni tra Rio de Janeiro, San Paolo, Lisbona e Madrid, e quest’anno, per la quinta volta, è il turno di Lisbona. Tutto accade nel Parque da Bela Vista, in cui sono stati installati vari palchi in cui si esibiscono le decine di ospiti. Parliamo di gente come Bruce Springsteen, Stevie Wonder, Lenny Kravitz, Limp Bizkit e Metallica, tanto per dare un’idea.

Lo scorso weekend ci sono stati i primi due giorni di grande musica; i prossimi sono l’1, il 2 e il 3 giugno, quindi siete ancora in tempo per assistere a grandi concerti. O per perdervi nel “parco giochi” installato intorno all’area degli spettacoli: curiosità, passatempi vari, la “Cidade do rock” e iniziative di beneficenza. La musica continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.