Una nuova esposizione per Plataforma Revòlver al Transboavista Vpf Art Edificio

Plataforma Revòlver e la galleria Transboavista, sono due tra le realtà più vivaci della scena artistica cittadina, insieme condividono e gestiscono un intero edificio in Rua da Boavista.

Il TRANSBOAVISTA VPF ART EDIFÍCIO, il cui nome originale è Palácio Marquês de Sampaio, è stato costruito nel 1712 e poi ristrutturato nella seconda metà del secolo corso.


Da sempre Transboavista è un punto di riferimento per tutta la vita artisica di Lisbona, punto di incontro e snodo di eventi culturali, produzioni e pubblicazioni legate al mondo dell’arte contemporanea e non.

Il TRANSBOAVISTA VPF ART EDIFÍCIO è un progetto unico in tutto il Portogallo, un edificio di 900m2, sempre ad ingresso gratuito, che ospita perennemente mostre ed eventi di tipo diverso e interconnessi in qualche modo con loro e con la città di Lisbona. Il progetto Transboavista è un progetto privato, trainato dal suo ideatore Victor Pinto da Fonseca, mente di tutta la struttura.


Vista la dimensione dell’edificio, le mostre e le esposizioni vengono sostituite periodicamente per blocchi di 4 o 6 contemporaneamente, organizzando nel giorno dell’inaugurazione una festa evento, con spettacoli e performance creative collaterali alle nuove mostre.

Il prossimo ciclo di installazioni prenderà vita Venerdì 31 Maggio, Giovedì 30 dalle 22.00 il vernissage di apertura.


6 le nuove esposizioni:

Alla VPF CREAM ART GALLERY: Luís Alegre [NO AUDIO]
Al primo piano: 6749/010.013
Al secondo piano: MARCO AURÉLIO AND FRIENDS – Sete Artistas Ulissiponenses
Project 1:  Alena Kotzmannova DDMMYYYY
Project 2:  Orlando Franco BURNOUT
Project 3:  Heleno Bernardi ENQUANTO FALO, AS HORAS PASSAM

Tutti i progetti saranno esposti fino al 27 Luglio, la galleria è aperta dal Mercoledì al Sabato dalle 14:00 alle 19:00, l’ingresso è sempre gratutito.

Tutte le info sul sitotransboavista-vpf.net oppure sul profilo face book della galleria.

Le feste di apertura delle esposizioni transboavista di solito sono un momento di incontro artistico molto interessante, le performance realizzate dagli artisti ospiti sono sempre di qualità, l’ambiente è decisamente insolito e lo spazio è molto bello.

Merita un giro e poi l’arte fa sempre bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.