Black is the new bread: in Giappone gli hot dog e gli hamburger sono neri

BURGER E HOT DOG NERI – Il Giappone è noto per la sua selezione di cibi particolari e oggi posso aggiungere un altro elemento alla lista che è in continua crescita.

Il Black Terra Hot-Dog è una delle prelibatezze fast-food più popolari vendute di recente nel quartiere Akihabara a Tokyo. È lungo più di 30 centimetri e sembra sia stato cucinato un paio d’ore in più del necessario.

Da quando Burger King Japan ha lanciato il suo Premium Kuro Burger, anche gli hamburger neri sono diventati piuttosto famosi nell’isola: trattasi di panini rotondi neri con salse e formaggi scuri, mentre la carne e le verdure mantengono il loro colore naturale.

Il pane e il formaggio sono colorati con carbone ricavato dal bamboo mentre la salsa è colorata con il nero di seppia. Entrambi i coloranti naturali sono molto comuni nella cucina giapponese.

Per fare la differenza, il ristorante  fastfood Vegas Premium Hot Dog del quartiere dell’elettronica di Tokyo ha pensato di proporre un alimento che fosse nero come il carbone nella sua interezza.

Vegas era già rinomato per le dimensioni dei suoi deliziosi hot dog, che si estendono su più di 30 cm di lunghezza, ma da quando i ristoratori  hanno introdotto il Black Terra Hot-Dog, la sua popolarità è cresciuta ancora di più. Nel proporre questa salsiccia simile al caucciù ci si potrebbe aspettare una reazione di disgusto da parte del cliente, ma di fronte ai giganteschi cartelli pubblicitari all’esterno dei fastfood proprio non si può resistere alla tentazione di provarlo.

Probabilmente penserete che le immagini siano state ritoccate con Photoshop, ma vi posso assicurare che il Black Terra Dog è proprio così come si presenta. Molti di voi si chiederanno come può essere commestibile e non causare scompensi fisici un panino che sembra di gomma.

Alcune persone sostengono che i panini e le salsicce siano intrisi di nero di seppia, ma secondo una serie di rapporti dei media giapponesi, Vegas Premium Hot-Dogs utilizza (come Burger King) polvere di carbone di legna di bambù commestibile.

Magari il pensiero di dover ingoiare carbone non è molto accattivante ma a quanto pare non altera i gusti e dicono faccia bene alla salute …

Una risposta a “Black is the new bread: in Giappone gli hot dog e gli hamburger sono neri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.