Crea sito

Giovani coppie e amanti segreti in cerca di un luogo dove appartarsi? Niente paura, ci sono i Love Hotel!

A Tokyo, di solito vicino alle stazioni o nei punti strategici dei quartieri principali della città, si trovano i Love Hotel, ovvero gli “alberghi dell’amore”, conosciuti comunemente come gli “alberghi a ore”. Per tutte le giovani (e non solo) coppie che scelgono di trascorrere qualche ora nei Love Hotel, verrà garantita la totale privacy.

Le entrate sono posizionate in modo piuttosto discreto, dove passano poche persone, e nella reception c’è un tabellone con le foto delle stanze e i relativi prezzi. Il più delle volte non si ha un contatto diretto con i receptionists ma c’è una parete che divide questi ultimi dai clienti, i quali, dopo aver premuto il pulsante corrispondente alla stanza scelta, riceveranno le chiavi da un piccolo foro. Talvolta invece viene rilasciato automaticamente un tagliando che indica il numero della stanza e il piano e raramente viene richiesto un documento d’identità.

Riguardo il tempo di permanenza, ogni hotel ha le proprie regole: per chi sceglie di rimanere solo poche ore il prezzo oscilla tra i 5000 e i 6000 yen (50/60 euro) mentre chi preferisce trascorrerci tutta la notte una stanza costa dai 9000 ai 10000 yen in su (più di 90 euro). In alcuni love hotel c’è inoltre la possibilità di utilizzare la camera per pochissimo tempo, da mezz’ora a un’ora, per coprire le pause pranzo o per chi ha poco tempo…

Le stanze si possono pagare sia prima di utilizzarle sia in un secondo momento, a volte consegnando i soldi direttamente al receptionist (sempre attraverso il foro), a volte inserendo contanti o carta di credito in una specie di distributore automatico che rilascia uno scontrino.

Le camere dei Love Hotel possono essere tradizionali, in questo caso al loro interno si trovano solamente un letto matrimoniale (o futon se si sceglie la stanza in stile giapponese), un bagno (dotato di asciugamani, spazzolini, bagnoschiuma, shampoo e ciabattine usa e getta), talvolta una tv o la playstation (dipende dal costo della stanza), un bollitore e aria condizionata; per le coppie che prediligono invece il sesso estremo o un po’ più originale, esistono stanze tappezzate di specchi, dotate di letti vibranti, oggetti sadomaso (frustini, manette e quant’altro), oppure stanze a tema, che riproducono fedelmente alcune situazioni della quotidianità e/o lavorative, come ad esempio ambulatori dentistici (con tanto di poltrona e accessori dell’odontotecnico!).

A Tokyo, la zona più popolare per trovarli è Kabuki-Cho, nel quartiere di Shinjuku, oppure a Dogenzaka, nella zona del quartiere di Shibuya. Che dire, enjoy your LOVE HOTEL!!

Una risposta a “Giovani coppie e amanti segreti in cerca di un luogo dove appartarsi? Niente paura, ci sono i Love Hotel!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.