Una App per sentire i profumi!

Da qualche mese la società giapponese Scentee ha lanciato sul mercato tecnologico un fantastico dispositivo che, se collegato all’iPhone, all’iPad o a qualsiasi smartphone, consente di riprodurre profumi e odori del mondo reale, compresi i cibi. Si tratta di un piccolo gadget di forma arrotondata capace di emettere aromi tutti da odorare, delle vere e proprie notifiche olfattive per apparecchi Apple e Android.

Scentee
Scentee

LEGGI ANCHE: GADGETS GIAPPONESI SUPER TECNOLOGICI

Questa sorta di giocattolino si infila nell’uscita jack delle cuffiette e grazie ad un’apposita applicazione l’utente controlla la fuoriuscita delle sostanze aromatiche dal proprio smartphone o tablet. Il funzionamento è piuttosto semplice: all’interno del meccanismo c’è una cartuccia con un liquido che contiene del profumo, acqua purificata e tensioattivi che viene ridotto in goccioline attraverso le vibrazioni ultrasoniche e irradiato fino ad una distanza di 40 centimetri.

SEGUIMI SU FACEBOOK!!!

Scentee
Scentee

Al momento il prodotto si può trovare nei negozi in Giappone ma è acquistabile con Paypal anche online sul sito della società al prezzo di 35 dollari. Il Kit per “principianti” è comprensivo di una cartuccia, un manuale, il cavo per la ricarica micro USB e un piedistallo. Si può impostare un solo profumo per volta, a scelta tra carne, spezie, agrumi, fiori, piante aromatiche ma di continuo vengono lanciate nuove e bizzarre profumazioni. Ogni cartuccia di ricambio costa 5 dollari e fornisce circa 100 vaporizzazioni.

Scentee
Scentee

LEGGI ANCHE: OGGETTI STRAMPALATI DAL GIAPPONE

Molti di voi si chiederanno a cosa serva questo aggeggio… A pensarci bene mi viene da dire proprio a nulla, in realtà qualcuno ha avuto una simpatica idea: lo chef stellato spagnolo Andoni Luis Aduriz, sfruttando questa tecnologia, sta lavorando ad una sua applicazione per smartphone che permetterà ai clienti di sentire l’odore del cibo prima di ordinare la propria cena nel suo ristorante, il Mugaritz, locale situato a Errenteria, nella provincia basca di Guipúzcoa a nord della Spagna.

Scentee
Scentee
Scentee
Scentee

Precedente Lo stupro tentacolare Successivo Come ordinare nei ristoranti in Giappone

Un commento su “Una App per sentire i profumi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.