All’Amstel House dormi gratis se sei un musicista

Una città piena di artisti, o presunti tale, Berlino non perde occasione di stupire grazie ad iniziative volte a favorire questa o quella forma artistica, a seconda dell’evento o di chi fa da “mecenate”. In questi giorni su Facebook sono rimasto particolarmente colpito dall’annuncio dell’Amstel House Hostel Berlin (http://www.amstelhouse.de) di Moabit, dove si offre un soggiorno gratuito ai musicisti di passaggio in città. Incuriosito dall’annuncio ho contattato la struttura e mi sono fatto dare qualche info in più da condividere con voi.

amstelhouse

L’Amstel House è un ostello molto grande ed offre una sala comune ai suoi ospiti dove vengono regolarmente tenuti eventi per favorire la socializzazione. Sono stato loro ospite per il capodanno 2010/2011 e ricordo ancora con estremo piacere l’atmosfera del bar. Bar tra l’altro ben fornito e con prezzi bassi. Ed è proprio per migliorare ancora di più l’offerta dell’ostello che si è pensato – in particolare per serate in alta stagione – di offrire un intrattenimento musicale agli ospiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Un viaggio musicale – canzoni su Berlino

Nati come un’idea spontanea, i Berlin Concerts: Live Music at the Amstel House potrebbero diventare un appuntamento fisso dell’ostello vicino Turmstrasse. L’idea della struttura è di offrire concerti acustici nel cortile interno ogni venerdì sera e durante le serate Burger BBQ (questo per la bella stagione) e dj set al chiuso (nei periodi più freddi dell’anno).

berlin concerts

Da qui l’idea di offrire un soggiorno gratuito ai musicisti/dj che vorrebbero trascorrere qualche giorno a Berlino in cambio della loro “arte”. Una win-win situation per quei musicisti che da tempo sognano di visitare Berlino: si dorme in uno dei migliori ostelli di Berlino e ci si fa conoscere ad un pubblico ampio, giovane ed internazionale. Quello che viene richiesto dall’Amstel Hostel è un minimo di esperienza ed una fan page sui social media dove poter ascoltare qualcosa di vostro.

Alcuni slot per la stagione sono già occupati, se volete quindi candidarvi o avere maggiori info, mandate pure un messaggio alla pagina facebook dell’ostello.

Berlino Caput Mundi si candida ai Macchianera Internet Awards 2016. Scopri come votarci cliccando qui!

Per rimanere aggiornati sugli ultimi articoli, potete cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale di Berlino Caput Mundi
Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.