L’ Aquadom di Berlino: l’acquario più lungo al mondo

Se siete in visita a Berlino avete sicuramente notato l’imponente Radisson Blu hotel di fronte all’Isola dei Musei. Un hotel imponente che al suo interno racchiude una delle attrazioni più particolari della città: l’Aquadom, l’aquario più lungo al mondo. Se vi è capitato – anche casualmente – di farvela a piedi da Alexanderplatz alla Unter den Linden o di prendere il bus 100, non avete potuto non notare questa struttura cilindrica di 25 metri di altezza, piena di acqua e di vita.

A photo posted by Matthias (@matthiasfriel) on

All’interno di questa struttura in vetro contenente oltre un milione di litri d’acqua vivono circa 97 specie viventi, tra cui una ventina di specie in via d’estinzione che non possono più essere rilasciate alla loro “natura selvaggia”, pena la scomparsa definitiva dal Pianeta. L’ Aquadom SeaLife infatti oltre ad essere un’attrazione degna di nota, è anche un progetto di conservazione volto alla tutela del regno marino.

Un ascensore vi guiderà all’interno di questo cilindro largo 12 metri, alla scoperta di un mondo sottomarino che difficilmente a queste latitudini abbiamo il piacere – o la fortuna – di contemplare. Un modo come un altro per spezzare il ritmo durante un tour dei soliti monumenti berlinesi, l’ Aquadom ha aperto i battenti nel 2004. È costato 12,8 milioni di euro, ma sono sicuro che i costi sono stati già ben ammortizzati in questi 11 anni di attività.

Un posto che viene molto sponsorizzato in città, ma di cui in Italia si parla bene poco. Se state quindi organizzando le vostre prossime vacanze berlinesi, che ne dite di un tour “sottomarino” all’interno di un ascensore trasparente?

Sotto all’ Aquadom c’è anche un bel ristorante (non poteva essere altrimenti), se avete peró voglia di spendere un po’ di più e prenotare una delle camere dell’albergo con una particolare vista sull’installazione, questo è il sito da cui vedere prezzi!

Maggiori info sul sito ufficiale: https://www.visitsealife.com

Per rimanere aggiornati su Berlino Caput Mundi, potete cliccare “mi piace” qui, ovvero sulla pagina Facebook ufficiale di Berlino Caput Mundi

Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.