Berlin Restaurant Week dal 1 al 7 luglio

Uno dei mantra del blog è ripetere all’infinito quanto la scena culinaria berlinese sia degna di nota. Ristoranti di ogni tipo, per tutti i gusti e tutte le tasche. Dal vegano al russo, dall’asiatico al norvegese, passando per il nepalese, il francese ed il tedesco, come è ovvio che sia. Giovani chef cercano di portare alla luce le loro creazioni, provano a farsi strada in una giungla di proposte senza fine. Come districarsi in questo labirinto di proposte culinarie?

A photo posted by songpickr (@songpickr) on

La Berlin Restaurant Week in programma dal 1 al 7 luglio 2015 cercherà di dare la possibilità al grande pubblico di provare per soli 20 euro a persona dei menù creati per l’occasione da chef giovani e meno giovani, affermati e non. Un’occasione d’oro per provare magari quel locale che avevate puntato da tempo ma che non eravate ancora riusciti a prenotare.

A photo posted by Minnie Seibt (@minnieknows) on

Cinque i quartieri coinvolti: Mitte, Friedrichshain, Wedding, Kreuzberg e Neukölln. I più centrali ed amati dai neoberlinesi per capirci. Zone facilmente raggiungibili coi mezzi pubblici, zone dove l’offerta culinaria è talmente ampia da lasciare a bocca spalancata (e spesso, ma non sempre, a stomaco pieno).

Questa la mappa dei ristoranti partecipanti all’evento

Nella lista dei 17 ristoranti troviamo nomi conosciuti agli amanti della buona cucina a Berlino come gli italiani Nudo (www.nudoberlin.de) e Neontoaster (www.neontoaster.de), così come il piacevole Café Auszeit di Wedding (www.auszeitberlin.de) e l’asiatico Com A (www.com-a-berlin.de). Sul sito ufficiale dell’evento trovate tutte le informazioni riguardo il menù offerto dai ristoranti partecipanti, così come un bottone per prenotare.

A photo posted by 🎀 Katii (@suechtignach) on

Se tutto va come deve andare, una prenotazione è caldamente consigliata. La voce sulla Berlin Restaurant Week si sta pian piano spargendo in città e se non volete perdervi la possibilità di godere di una cena di alta classe ad un prezzo umano, vi consigliamo con il cuore di prenotare subito il locale che più vi piace.

Per la lista dei ristoranti partecipanti alla Berlin Restaurant Week, per vedere i loro menù, prenotare o semplicemente per avere maggiori informazioni in merito, potete andare sul sito ufficiale dell’evento (http://berlinrestaurantweek.de) o sulla pagina facebook (https://www.facebook.com/berlinrestaurantweek)

Per rimanere aggiornati su Berlino Caput Mundi, potete cliccare “mi piace” qui, ovvero sulla pagina Facebook uffiiciale di Berlino Caput Mundi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.