Berlino segreta: Il Modellpark Berlin-Brandenburg

In questi giorni pre-estivi, caldi ma non troppo, cosa c’è da fare nel tempo libero oltre alle passeggiate nei parchi, agli open air e alle grigliate? Berlino offre molte alternative a chi sa come e dove muoversi. Alcune di queste attrazioni sono però sconosciute anche agli stessi abitanti. Una soluzione per il fine settimana (o per un giorno libero infrasettimanale, perché no?) potrebbe essere il Modellpark Berlin-Brandeburg, un parco di tre ettari che ricalca l’idea dell’Italia in Miniatura.

Come suggerisce il nome, il Modellpark si concentra solo sulle attrazioni di Berlino e del Brandeburgo, troverete quindi modelli della Porta di Brandeburgo, della Colonna della Vittoria, del Judisches Museum, della Nikolaikirche di Spandau, ma anche monumenti importanti del Land intorno alla Capitale, come ad esempio il convento di Neuzelle, il Castello di Königs Wusterhausen o lo Staatstheater di Cottbus. I modelli più grandi sono sicuramenti quelli del Pergamon Museum e quello del Reichstag, di 30 mq ciascuno.

A photo posted by Cornelia (@cornelia_pohlmann_) on

LEGGI ANCHE: DA NON PERDERE: MINI EUROPA

Il parco è strutturato come una mappa della regione e mostra anche le principali caratteristiche del paesaggio come fiumi e laghi, nonché le strade principali della zona. I luoghi di interesse sono stati riproposti con l’ordine geografico originale, cercando il più possibile di rispettare le distanze originarie.

Il Parco è aperto fino al 31 Ottobre, dalle 10 alle 18. L’ingresso costa 4,50 euro, bambini sotto i sei anni gratis, dai sei ai diciotto l’ingresso è ridotto e costa 2,50 euro. Per raggiungerlo bisogna prendere la S-Bahn e scendere a Karlshorst e dal ì con i tram 17, 27 o 37 sono solo due fermate. Per maggiori informazioni visitate il sito del Parco: http://www.modellparkberlin.de

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.