Berlino sotto la neve

La prima nevicata dell’inverno 2014 è finalmente arrivata! Purtroppo non in tempo per farci passare un Bianco Natale, ma quanto visto oggi ha colmato un minimo le lacune di chi desiderava un’atmosfera romantica per queste feste natalizie.

Grazie alla BZ, al Berliner Morgenpost, al Tagesspiegel e a quanto trovato su Facebook e Twitter, ecco qui una piccola galleria di Berlino sotto la neve.

Immagini piacevoli che ci fanno vedere la città sotto un’ottica diversa. Berlino in bianco ha un fascino tutto particolare. Ci si scorda della sporcizia delle strade, dei problemi che chi vive in città deve affrontare quotidianamente, del caos che in alcune zone la fa da padrone. Basta una spruzzata di neve e Berlino diventa una città magica.

Se vi trovate in città per le vacanze natalizie la prima nevicata della stagione vi avrà sicuramente fatto piacere, sperando che siate attrezzati a dovere per il freddo. Senza unterhosen infatti camminare per le vie di Berlino può essere un’esperienza fredda e spiacevole, ma se volete calarvi nei panni del vero berlinese, dovete assolutamente godervi l’inverno per quanto freddo e pungente possa essere.

Armatevi quindi di macchinetta fotografica e mandateci i vostri scatti alla nostra pagina FB ufficiale: Berlino Caput Mundi su Facebook. Vi aspettiamo!

Nel frattempo, godetevi questi primi scatti di Berlino sotto la neve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.