Bierfest Berlin: una tre giorni all’insegna della birra

Berlino è una città ricca di eventi. Ogni giorno c’è qualcosa di diverso per passare il tempo. I miei eventi preferiti però, rimangono sempre i festival della birra. Occasioni di socializzazione in cui andare alla scoperta di nuove birre. Quest’anno per la prima volta si tiene nel cortile della Brauhaus Lemke (si trova dietro i binari della Sbahn tra Hackescher Markt e Alexanderplatz) il Bierfest Berlin, una tre giorni dedicata ai birrifici di Berlino.

Sono presenti i nomi storici della birra artigianale di Berlino come Heidenpeters, Rollberg, BrewBaker, Schoppe Bräu, Berliner Berg, Hops&Barley, Schneeule, Straßenbräu e tanti altri. Birra a fiumi dunque. E soprattutto, ad ingresso gratuito.

bierfest berlin

Le porte del Bierfest Berlin apriranno venerdì 4 alle ore 15 e chiuderanno domenica pomeriggio (6 maggio) alle 18, sperando che ci sia ancora abbastanza birra per tutti. Il clima darà una grande mano. Le previsioni attuali parlano di tre giorni di sole, con temperature massime tra i 18 ed i 22 gradi. Temperature perfette per godersi due/tre (ma facciamo pure cinque/sei) boccali di ottima birra artigianale tedesca.

La location del Festival è perfetta: centrale, facilmente raggiungibile da tutta Berlino, vicina al Monbijoupark per poter permettere una siesta riposante nel caso si dovesse alzare troppo il gomito, e vicina a molti imbiss di ogni tipo, nel caso si volesse fare una pausa pranzo/cena.

Ricapitolando: 150 birre da provare, tutte prodotte a Berlino. Un festival della birra speciale dedicato alla nostra amata città e ai suoi birrifici. Non ci sono motivi per mancare.

Bierfest Berlin
4. Maggio 15 – 23
5. Maggio 12 – 23
6. Maggio 12 – 18

http://www.bierfeste-deutschland.de

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.