Crea sito

I bratwurst più buoni di Mitte: Ketels Grill

Dove mangiare un bel bratwurst a Berlino? Un po’ ovunque, in ogni angolo della città. Oltre che bello lo volete anche buono? Beh, difficilmente i vari stand sparsi per la città propongono salsicce cattive. Se però volete un bratwurst diverso dal solito, dovete venire a Mitte, da Ketels Grill. Cosa ha di diverso questo stand rispetto agli altri della città? Cercherò di spiegarvelo in questo articolo.

Un post condiviso da KETELS Grill (@ketels.grill.berlin) in data:

In primis il motto di Ketels Grill è “lecker Bratwurst von happy Pigs”. Ora so già che i miei amici vegani non saranno d’accordo con lo statement (e nemmeno io riesco ad immaginarmi un maiale felice a forma di salsiccia ad essere onesto), ma quello che si cela dietro la frase è la provenienza della carne delle salsicce dello stand di Mitte. La carne è prodotta da una piccola fattoria del Brandeburgo, niente lavorazioni industriali o additivi chimici dunque. Inoltre, quello che differenzia Ketels Grill dagli altri chioschi di bratwurst di Berlino è la cottura. Le salsicce qui vengono davvero grigliate (bratwurst sul dire del resto salsiccia grigliata) e non cotte in abbondante olio su una piastra sempre calda. Il sapore è quindi diverso, autentico. Arrivando qui vedrete ceppi di legno accatastati l’uno su l’altro. Non sono lì a decorare l’ambiente, ma servono per la cottura dei vari wurst e per alimentare il focolare che viene installato qui d’inverno.

Un post condiviso da Michael Idov (@michaelidov) in data:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I migliori currywurst di Berlino

Un posto che sembra come tanti altri e invece non è. Cosa si può mangiare di speciale da Ketels Grill? Tutto quello che uno stand di wurst dovrebbe offrire: currywurst con patatine fritte (o nel panino), salsiccia di cinghiale, salsicce all’aglio orsino (deliziose!), käsekrainer (ovvero salsiccia ripiena di formaggio emmental). Il tutto a prezzi popolari. Ketels Grill è infatti uno stand posto all’incrocio di due vie ricche di uffici/negozi e scuole, non vuole dunque porsi come luogo gourmet, sebbene i tanti articoli sulla stampa berlinese e le buone recensioni su Tripdvisor hanno portato la nomea del posto ben oltre i confini di Mitte.

Un post condiviso da BERLIN.MINUTE (@berlin.minute) in data:

Se passate dunque dalle parti di Invalidenstrasse (magari per farvi una birretta da BrewDog), concedetevi un piacere e gustate i bratwurst di Ketels Grill. In una zona ricca di ristoranti veggie/vegan un’oasi per chi ancora non sa rinunciare ai piacere di una salsiccia di maiale alla griglia fatta come si deve!

KETELS Grill
Invalidenstrasse 5
10115 Berlino
Pagina Facebook

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.