Il Café Wolkenstein di Bundesplatz

Amanti dei dolci e golosi in generale oggi parlo a voi. In passato non ho nascosto il mio amore per la pasticceria tedesca, oggi quindi vi presento una Koditorei degna di nota del quartiere Wilmersdorf. Parlo del Café Wolkenstein di Bundesplatz, una pasticceria tranquilla e molto graziosa dove fermarsi per colazione o per dedicarsi un momento dolce durante la giornata. In città non mancano pasticcerie e forni degni di nota, il Café Wolkenstein si inscrive però di diritto nel lotto dei migliori di Berlino.

Una pasticceria tranquilla e silenziosa, dove venire a cercare un attimo di evasione dal caos della vita metropolitana. Nonostante affacci su una della piazze più trafficate di Berlino, il Café Wolkenstein è uno di quei luoghi dove il tempo sembra essersi fermato. Arredato con gusto, presenta abbastanza posti a sedere per accogliervi senza problema a qualsiasi ora della giornata. La proposta dolciaria è varia: si va dei classici della tradizione tedesca a torte creative. Molte le torte alla frutta (provate in particolare quella ai ribes rossi o quella ai mandarini) così come le varianti di cheesecake. Innamoratevi della cheesecake al cioccolato, una bomba a cui non saprete più dire no. Se preferite qualcosa di diverso, perché non provare la crostata di mele con noci? Presso il Café Wolkenstein c’è sempre l’imbarazzo della scelta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Le migliori torte di Berlino? Sowohlalsauch
Le torte imperiali a Moabit: Konditorei Buchwald

Una cosa che vi colpirà di sicuro sono le dimensioni delle torte. Alcune sono così alte da rendere difficoltoso il servizio nei piatti. Ad ogni modo, un’esperienza da fare. Da bere trovate del buon caffè alla tedesca, vari blend di thé e tisane, ma anche qualche bevanda fresca da accompagnare magari ad un panino o ad un wurst fumante. Se infatti avete poca voglia di dolci, potete fermarvi qui per uno spuntino rapido: bockwurst e wurstbeißer non mancano mai.

Che siate quindi alla ricerca di un posto per fare colazione o un luogo tranquillo dove venire a gustarsi una fetta di torta in pace, il Café Wolkenstein è quello che fa per voi. Data la posizione molto conveniente, potete venire qui da tutta Berlino: basta prendere la Ubahn fino a Bundesplatz (U9) o il Ring (fermata omonima).

Café Wolkenstein
Bundesplatz 1
10715 Berlin

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.