Capital Beach: dove godersi il sole a Berlino

La tarda primavera è uno dei migliori momenti per venire a Berlino. Questo periodo che va da metà maggio a fine giugno è il migliore per godersi temperature calde e la “movida” berlinese. La stagione delle grigliate è già iniziata da un paio di settimane, con orde di tedeschi che invadono aree attrezzate (e non) con barbecue portatili, bratwurst, bistecche di collo di maiale, verdure, formaggi e prodotti di soia (per vegetariani e vegani) per godersi il sole a Berlino e la compagnia dei propri cari. I biergarten hanno già aperto i battenti, come è giusto che sia.

Ma quello che rende davvero particolare la città in questa stagione sono i surrogati delle spiagge mediterranee. Aree più o meno sabbiose dove sdraiarsi a prendere il sole, gustandosi un cocktail/birra in costume da bagno. Non sto parlando delle poche spiagge cittadine (ne parlerò in un altro post), ma di location che sorgono come funghi in primavera, per poi sparire inesorabilmente con l’abbassarsi delle temperature e con la diminuzione delle ore di luce.

capital beach

FOTO: anyfrost @ Instagram

Ogni stagione ne sorgono di nuove. Ogni stagione indirizzi storici chiudono i battenti. Il Capital Beach però, di fronte alla Hauptbahnhof, è un indirizzo sicuro dove godersi il sole a Berlino.

Sdraio, ombrelloni, tavolate, un bar dove si trova di tutto, musica chillout di sottofondo. Un indirizzo imprescindibile sia per il turista in visita in città, sia per chi – come il sottoscritto – cerca un momento di stacco dopo otto ore di lavoro al chiuso. La location così centrale lo rende appetibile: la tranquillità dello Spreebogenpark ha pochi eguali a Berlino. Un luogo ben frequentato, dove giovani e meno giovani si ammassano nelle ore più calde (ma anche la sera) per rilassarsi. Una delle tante cose da fare a Berlino in primavera, di cui vi parlavo qualche post fa.

In assenza del mare, questo resta a chi vive in città. Per me che non sono assolutamente un amante della tintarella e del dolce far niente, una valida alternativa ai tanti parchi cittadini. Una location che mi sento proprio di consigliare.

Capital Beach Berlin
Am Hauptbahnhof, Ludwig-Erhard-Ufer
www.facebook.com/pages/Capital-Beach-Berlin

Per rimanere aggiornati su Berlino Caput Mundi, potete cliccare “mi piace” qui, ovvero sulla pagina Facebook uffiiciale di Berlino Caput Mundi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.