ChénChè Teehaus, il Vietnam a Mitte

Nascosta in un cortiletto interno della Rosenthalerstrasse, la ChénChè Teehaus è uno degli indirizzi chic di Mitte che difficilmente troverete sulle guide turistiche o sui forum di Berlino. Sto parlando di una sala da thé / ristorante vietnamita come pochi altri in città. Se da un lato è vero che dopo la caduta della DDR molti degli immigrati vietnamiti di Berlino Est si sono riconvertiti nella ristorazione, dall’altro va sottolineato che non tutti si sono dati agli spaghetti saltati con verdure e pollo.

La ChénChè Teehaus è un luogo di livello superiore dove i prezzi rispecchiano la qualità. Scordatevi infatti piatti dozzinali a 5 euro, qui si parte dai 9. E scordatevi pure la cucina vietnamita come l’avete sempre conosciuta, da ChénChè Teehaus si gusta la tipica cucina del Vietnam del Nord, senza contaminazioni con il gusto europeo. Aspettatevi quindi coriandolo fresco ovunque, ma anche piatti preparati con cura e con amore, nel totale rispetto di una tradizione culinaria vecchia di secoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I ravioli vegani di Momos

Le porzioni in ogni caso sono abbondanti, se volete quindi rinunciare alle ricche zuppe di spaghetti di riso potete tranquillamente gettarvi a capofitto su due antipasti ed uscire dal locale soddisfatti. In particolare vi consiglio gli involtini primavera (i più buoni mai mangiati in vita mia, ben lontani dai prodotti surgelati che servono in Italia) e gli hamburger di riso, che a scelta possono essere serviti anche con carne.

Una foto pubblicata da Adrian Len (@adrian.len) in data:

La ChénChè Teehaus infatti di base prepara cucina vegetariana, ma a scelta del cliente si può aggiungere anche carne nelle pietanze. Vi assicuro però che non sentirete la mancanza della carne se ordinate qualcosa di tipico. I piatti sono ben preparati, saporiti e – cosa che non guasta – presentati con cura.

Potete venire qui anche solo per colazione o per gustare il thé, del resto la ChénChè Teehaus rimane di base una sala da thé! Ottimi anche i drink analcolici, così come i dolci serviti fino alle 17.

ChénChè Teehaus
Rosenthaler Str. 13, 10119 Berlin
www.chenche-berlin.de

Per rimanere aggiornati sugli ultimi articoli, potete cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale di Berlino Caput Mundi

Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.