Chiude Galeria Kaufhof: sconti a non finire

Chiude dopo 38 anni di attività il Galeria Kaufhof di Ostbahnhof, quello che all’epoca della sua inaugurazione era considerato il grande magazzino più moderno della Germania Est. Negli anni 80 qui si potevano trovare (sottobanco) prodotti occidentali: per questo non era raro che i cittadini della DDR prendessero un treno fino a Berlino per venire qui e comprare jeans, radio e vestiti per bambini che non potevano essere venduti altrove.

Lo scorso aprile i primi piani di ridimensionamento: il Galeria Kaufhof di Ostbahnhof si riduce a tre piani. Sempre meno clienti, sempre meno soldi entrano nelle casse del centro commerciale. All’ultimo piano si installano una pista di go-kart e un centro medico. Il declino però continua. E così, notizia di ieri, il Galeria Kaufhof chiude per sempre i battenti.

schräg

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Guida fotografica di Ostbahnhof

Non tutti i mali vengono per nuocere. La chiusura significa “svendita totale”. Sconti su sconti che già hanno iniziato ad attrarre i clienti che passano per Friedrichshain. Se per quello che riguarda prodotti come giocattoli, valigie ed articoli di cartoleria gli sconti si aggirano sul 10%, è nel reparto moda che la chiusura del Galeria Kaufhof si fa interessante per i consumatori. Abiti, camicie e pantaloni offerti già con sconti che arrivano fino al 50%. E da qui a giugno, quando il grande magazzino chiuderà del tutto i battenti, non sono da escludere altre offerte al ribasso.

Lost in traslation

Per i dipendenti del grande magazzino non ci saranno ripercussioni negative, in quanto verranno rimestati nei vari magazzini di Berlino appartenenti al gruppo (il più conosciuto è sicuramente quello di Alexanderplatz).Tutto di guadagnato per i cittadini residenti a Berlino e per chi a Berlino ci viene in vacanza. Se state quindi pensando di venire a fare shopping nella capitale tedesca, non fatevi scappare questa occasione low-cost!

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.