Christmas Garden Berlin: la magia del Natale

Con il tramonto inizia la magia… Un motto che calza a pennello all’evento di cui parliamo oggi: il Christmas Garden Berlin. Dopo il successo dello scorso anno il viaggio continua. Quella del 2016 è stata la prima edizione dell’evento natalizio del Giardino Botanico e l’alto numero di visitatori (un fiume in piena nei weekend d’Avvento) ha fatto sì che anche nel 2017 venisse organizzato lo spettacolo di luce e magia a Steglitz. Grazie al successo dello scorso anno, anche quest’anno l’evento torna ad animare il periodo dell’Avvento a Berlino.

L’apertura ufficiale è stata il 15 novembre, l’evento di chiusura si terrá il 6 gennaio 2019. Il Christmas Garden Berlin sarà aperto ogni giorno (ad eccezione di 24 e 31 dicembre) dalle 16:30 alle 22:00 con prezzi differenziati in base al giorno della settimana e all’età. Questa la panoramica:

  • Lunedì – Giovedì
    Adulti – 17,00 euro
    Bambini – 14,50 euro
  • Venerdì – Domenica
    Adulti – 19,00 euro
    Bambini – 16,50 euro

Un viaggio romantico nel magico mondo del Natale è quello che il Christmas Garden Berlin si propone di offrire ai suoi visitatori. Parliamo di trenta stazioni che vi invitano a dimenticare per un momento il tram-tram quotidiano per ritornare bambini. Dal Ponte dell’Amore alla Porto dei Desideri, dal Foresta incantata al Pavillon delle Stelle, le attrazioni del giardino natalizio faranno felici grandi e piccini. E cosa dire del giardino delle lucciole, del calendario dell’Avvento, gli alberi danzanti, lo stagno dei fiocchi di neve? Ce n’è per tutti i gusti.

Ma il Christmas Garden Berlin è anche altro: glühwein e prodotti regionali. Come tradizione dei mercatini di Natale, non mancheranno bratwurst, bistecche di maiale e altre prelibatezze tipiche del periodo. Cosa c’è di meglio di una piccola sosta ristoratrice al caldo di un falò? Per chi non ama stare fermo presso il Christmas Garden Berlin troverete anche un pista di pattinaggio: potete portarvi i pattini da casa o affittarli in loco.

Tre consigli ancora nel programmare la vostra visita al Christmas Garden Berlin:

  1. Comprate i biglietti online e risparmiatevi la fila alla cassa
  2. Copritevi bene. Può far davvero freddo in questo periodo
  3. Usate i mezzi pubblici. La zona è molto trafficata e con pochi parcheggi

Maggiori info le trovate al sito ufficiale dell’evento.

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.