Comprare biciclette usate a Berlino

Ancora andate su Google a cercare “biciclette usate a Berlino”? Dopo aver letto questo articolo forse non ce ne sarà più bisogno. Berlino è una città prevalentemente piatta, salvo un paio di luoghi in leggera altura come Prenzlauer Berg, Kreuzberg, Schöneberg e la zona del Rollberg a Neukölln. Per questo la bici è sicuramente il mezzo di trasporto preferito e più utilizzato dai berlinesi. Se pensate poi che le biciclette possono anche essere portate – con un piccolo supplemento – sulla metro, sulla Sahn e sui treni, ecco che capirete perché in città ci sono più biciclette che automobili.

Comprare biciclette usate a Berlino è una necessità, soprattutto per chi in città è solo di passaggio. Per una bicicletta nuova di zecca potrebbero essere necessari anche 400 euro, una cifra che non tutti sono disposti a spendere. Per fortuna ci sono molti indirizzi in città che possono venirci incontro. Qui ve ne segnaliamo alcuni.

Björn Grochla

Innanzitutto vi consigliamo di buttare un occhio ai soliti Ebay Kleinanzeigen e Craiglist, siti dove è possibile comprare di tutto, a prezzi spesso davvero interessanti. Potete anche andare ai mercatini delle pulci, ma non sempre la qualità vale il prezzo. Inoltre, rischiate di comprare biciclette di dubbia provenienza, specialmente al famoso Mauerpark.

Se invece preferite un negozio per ricevere anche l’assistenza di un professionista, allora appuntatevi questi negozi che sono specializzati nella vendita di biciclette usate a Berlino:

Bike A-way
Fahrrad Recycling
BikePark
BikeMobil

Un’altra occasione utile per comprare biciclette usate a Berlino sono le aste organizzate dalla BVG e dalla Polizia una volta l’anno. Aste in cui vengono battute biciclette abbandonate/perse e mai reclamate dai relativi padroni. Se siete fortunati vi portate a casa una bicicletta per meno di 20 euro. Interessante, vero?

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.