Cosa fare a Berlino quando piove

Cosa fare a Berlino quando piove

Shopping
Berlino pullula di centri commerciali. E ancora si continua a costruire. C’è da dire ad onor del vero che i centri commerciali in città sono un po’ tutti uguali. Se volete qualche consiglio, allora non posso non consigliarvi un giro a Steglitz. Sulla Schlossstrasse trovate almeno 4 centri commerciali. Di sicuro non vi annoiate. Se preferite restare in centro, il Mall of Berlin vi offre tutto quello di cui avete bisogno in un giorno di pioggia

Sauna
Se non vi fate problemi a girare nudi per il centro benessere, questa è una soluzione ottima per rilassarsi a Berlino. Ci sono saune e centri benesseri ad ogni angolo della città. Il più amato e consigliato dagli esperti è però la Vabali Spa di Mitte, 20.000 m² di benessere a pochi passi da Hauptbnahnhof e Moabit.

Tour sotterranei
Vi piace il mondo oscuro del sottosuolo? Volete scoprire i bunker della seconda guerra mondiale, i tunnel segreti delle metropolitane di Berlino? La società Berliner Unterwelten (sito ufficiale) organizza molti tour interessanti. In alternativa, proprio in questi giorni ha aperto nei pressi della Anhalter Bahnhof una ricostruzione fedele del bunker dove Adolf Hitler si tolse la vita negli ultimi giorni della battaglia di Berlino. Se amate la Storia, una soluzione più che valida…

Aquarium
Tutti conoscono lo Zoo di Berlino, non tutti però sanno che accanto si trova l’Aquarium. Non meno interessante di quello di Genova o quello di Valencia, l’Aquarium di Berlino è una soluzione ottima per i giorni di pioggia, soprattutto se viaggiate con bambini al seguito.

A photo posted by visitBerlin (@visit_berlin) on

Galleria d’arte
Si dice sempre che Berlino è la città dell’arte, la città che pullula di artisti. Se siete amanti del genere sicuramente in città non avrete di che annoiarvi. Potete rivolgervi a qualche istituzione importante come la Boros, oppure andare alla ricerca di qualche galleria alternativa nei pressi di Kreuzberg, Friedrichshain e Wedding.

Planetarium
Cosa c’è di più bello che sedersi comodamente e godersi il cielo stellato insieme ad una persona cara? Presso lo Zeiss Großplanetarium di Prenzaluerberg troverete un’ottima soluzione per ripararvi dalla pioggia berlinese. Dopo due anni di restauro il Planetario ha finalmente riaperto lo scorso agosto.

Per rimanere aggiornati sugli ultimi articoli, potete cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale di Berlino Caput Mundi

Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.