Dieci video musicali girati a Berlino

Berlino e la musica, un binomio indissolubile. Una città diventata famosa negli anni ’70 per la scena punk, ora sotto gli occhi dei riflettori grazie alla techno. Una città amata da tanti artisti, che han scelto Berlino come luogo per girare i loro video musicali. Artisti internazionali, artisti tedeschi di grido, ma anche artisti italiani. La Fernsehturm come anello di congiunzione tra Gianna Nannini e gli U2. La Oranienstrasse, i graffiti di Kreuzberg come contorno di un singolo accattivante.

Berlino vista attraverso i video musicali sembra più bella di quello che effettivamente è. Va però riconosciuto che quello che la camera ha immortalato in queste immagini non è finzione; Berlino ha veramente i tramonti più belli d’Europa, lo skyline berlinese anche visto dal vivo è impressionante come in questi video, le strade di Berlino sono davvero così sporche e piene di adesivi e graffiti.

Mettetevi comodi dunque e godetevi questa selezione musicale, che ha come unico comune denominatore la città di Berlino. Quanti di questi luoghi riconoscete?

Dieci video musicali girati a Berlino

Alanis Morissette – Guardian

U2 – Stay (Faraway, So Close!)

Moby feat. Damien Jurado – Almost Home

New Order – Singularity

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Canzoni su Berlino
Gli Hansa Studios, dove si fa la storia della Musica
I luoghi di David Bowie a Berlino

Gianna Nannini – I wanna die for you

Lilly Wood & The Prick and Robin Schulz – Prayer In C

Mark Owen – Stars

Andreas Bourani – Auf uns

Marteria, Yasha & Miss Platnum – Lila Wolken

Jennifer Rostock – Hier werd ich nicht alt

Vi abbiamo fatto fare un viaggio all’insegna del rock, del pop, della new wave e dell’elettronica. Speriamo che abbiate gradito la selezione musicale odierna. Come avete visto Berlino non è solo la città della techno, ma una città musicale a 360 gradi, dalle mille sfaccettature.

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.