Dove festeggiare San Valentino a Berlino

È senza dubbio uno dei giorni dell’anno più atteso, ma anche quello che più mette in crisi i maschietti di tutto il mondo, alla ricerca di un bel posto dove portare la propria bella a cena per festeggiare la festa degli innamorati. Diciamoci la verità, la capitale tedesca non è tra le città più romantiche del mondo e creare l’atmosfera giusta per festeggiare San Valentino a Berlino non è impresa facile, sopratutto per chi non è di zona.

Potreste portare la vostra dolce metà in qualche tipico ristorante tedesco, in qualche bella locanda bavarese o in uno dei tanti birrifici cittadini, ma l’atmosfera rustica germanica non si sposa certo ad una festa tutta cuoricini, fiori e romanticismo. Anche se i bratwurst/currywurst/bockwurst con patate possono far presagire un dopocena interessante. Cosa fare, ma sopratutto dove andare a cena allora il prossimo 14 febbraio? Ci pensiamo noi di Berlino Caput Mundi a darvi i giusti indirizzi!

Dove festeggiare San Valentino a Berlino

Una lista dei dieci posti più carini di Berlino dove portare a cena la vostra bella (o il vostro bello). Ristoranti particolari, diversi, romantici, con vista. Ristoranti con un menù apposito per San Valentino. Prendete carta e penna e segnatevi gli indirizzi.

A photo posted by Matthias Gleiß (@voltcook) on

Lume di candela e globi dorati sono lo sfondo perfetto per una serata gastronomica di alto livello al VOLT (Paul-Lincke-Ufer 21 – www.restaurant-volt.de). Agnello, cervo e dolce afrodisiaco a sorpresa tra le proposte del menù di cinque portate. Se preferite la leggerezza del pesce, dello zafferano e di asparagi in salsa thai, allora dovete prenotare al Brecht (Schiffbauerdamm 6-7 10117 – www.brechts.de) non lontano dalla Spree e dalla Friedrichsstraße.

Basta fare due passi per trovare ostriche, petto di anatra e altre prelibatezze d’Oltralpe presso il ristorante francese Ganymed (Schiffbauerdamm 5, 10117 – www.ganymed-brasserie.de). Una vera chicca per chi vuole stupire la sua dolce metà per un San Valentino a Berlino di gran classe! Granchi, gamberetti, crema di cavolfiore e un fantastico sorbetto allo champagne vi aspettano invece a Schöneberg da Brenner (Regensburger Straße 7 10777 – www.restaurant-brenner.de).

Tornando sulla Friedrichsstraße troviamo Relish (Friedrichstraße 158 – 16 10117 – www.westingrandberlin.com/de/relish), un ristorante che per San Valentino propone una fantasia di verdure con pesce siluro, una varietà di pesce molto particolare e poco conosciuta in Italia. Per qualcosa di più “normale” bisogna rivolgersi all’austriaco Alpenstück (Gartenstraße 9 10115 – www.alpenstueck.de), locale che presenta sempre ingredienti freschissimi provenienti da allevatori di zona.

A photo posted by Kayla Seah (@notyourstandard) on

Una cena romantica con vino, lume di candela e menu speciale di San Valentino ve la promette Esswein (Fasanenstraße 40 10719 – www.esswein-berlin.de) a Wilmersdorf. E se invece voleste stupire la vostra metà del cielo con una cenetta romantica in un ambiente rusticale e romantico? Il mulino del Jungfernmühle (Goldammerstraße 34 12351 – www.jungfernmuehle.de) è proprio quello che fa per voi.

Concludiamo la lista con due proposte davvero speciali per il vostro San Valentino a Berlino. Il Tim Raue (Rudi-dutschke-str. 26 10969 – tim-raue.com) ha dei prezi da capogiro, ma basta guardare le foto sul sito internet per innamorarvi della loro cucina fusion. Per un giorno degli innamorati in un ambiente tipicamente giapponese, perché non rivolgersi al Kushinoya (Bleibtreustr. 6 10623 – www.kushinoya.de) un ristorante che propone kushiage, spiedini da accompagnare a salse speciali. Una prelibatezza che non si trova nei soliti ristoranti giapponesi.

Se avevate quindi dubbi sul dove festeggiare San Valentino a Berlino, spero di averveli tolti tutti.

L’amore non vuole
l’amore non litiga
l’amore non sarà
l’amore è

L’amore non cerca
l’amore non domanda
l’amore è
così come tu sei

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.