Dove guardare i Mondiali di Calcio a Berlino

A Friedrichshain il birrificio Hops&Barley mostrerà le partite dei Mondiali su due maxischermi: uno nella sala principale e uno nella sala fumatori, dove dei comodi divanetti vi inviteranno a restare. Ottima birra a poco prezzo sono il plus del locale di F’hain.

Charlottenburg ha il suo punto di ritrovo per i Mondiali di Calcio allo Schleusenkrug, biergarten poco lontano dalla Sbahn. Anche qui vi consiglio di venire con largo anticipo, anche per le partite cosiddette “minori”. Parliamo comunque di uno dei biergarten più apprezzati della città e i tavoli potrebbero essere occupati anche da clienti abituali a cui non interessa nulla dello sport. Sempre a Charlottenburg potrete vedere le partite dei Mondiali presso la Mercedes-Welt am Salzufer. Ci si arriva a piedi dalla Sbahn Tiergarten. Un posto ottimo in caso di maltempo, essendo al chiuso!

fanmeile

Per la prima volta quest’anno i Mondiali di Calcio potranno essere visti all’interno della Torre della Televisione. Dieci maxischermi dove poter vedere tutte le partite del torneo. Anche qui, è forse il caso di prenotare con certo anticipo.

Sempre a Mitte troviamo un’istituzione: il Magnet Bar. Parliamo di uno dei sport bar più conosciuti di Berlino. Non mancheranno ovviamente le partite dei Mondiali di Calcio 2018. In alternativa potete andare da Weihenstephaner ad Hackerscher Markt o al Murphy’s Irish Pub di Friedrichsstrasse.

Gli Irish pub sono sicuramente i posti dove andare a botta sicura. Se volete vedere le partite dei mondiali a Berlino e non sapete dove andare, in un pub irlandese troverete sempre almeno una tv accesa che trasmette calcio. Per gli indirizzi dei migliori irish pub di Berlino, vi rimando all’articolo apposito.

Un altro luogo speciale dove guardare i Mondiali di Calcio a Berlino è la Zitadelle a Spandau. Atmosfera garantita! Sempre a Spandau troviamo l’omonimo birrificio. Cucina tedesca tradizionale, ottime birre e calcio sono una formula che difficilmente vi lascerà insoddisfatti.

Per organizzarvi, vi indichiamo anche i match più interessanti della fase a gironi. Così non vi fate trovare impreparati.

  • 15 Giugno, ore 17 Portogallo – Spagna
  • 16 Giugno, ore 15 Argentina – Islanda
  • 16 Giugno, ore 21 Croazia – Nigeria
  • 17 Giugno, ore 17 Germania – Messico
  • 21 Giugno, ore 20 Argentina – Croazia
  • 23 Giugno, ore 20 Germania – Svezia
  • 24 Giugno, ore 20 Polonia – Colombia
  • 25 Giugno, ore 16 Uruguay – Russia
  • 26 Giugno, ore 16 Francia – Danimarca
  • 27 Giugno, ore 16 Germania – Corea del Sud
  • 27 Giugno, ore 20 Serbia – Brasile
  • 28 Giugno, ore 20 Inghilterra – Belgio

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.