Due sorelle bavaresi incantano la Germania

Con il passare del tempo mi sto abituando alla tv tedesca. Appena qualche anno fa scrissi un post “polemico”, oggi ho iniziato ad apprezzare quello che la tv offre a queste latitudini. Uno dei miei programmi preferiti è “The Voice”, nelle sue diverse versioni. Non so in Italia come funzioni, ma qui oltre al classico format esistono anche “The Voice Senior” per gli over 60 e “The Voice Kids” per i più piccini. Proprio domenica scorsa c’è stata la seconda puntata del talent show per bambini e due sorelle di Augsburg (Augusta in italiano) hanno incantato la Germania con una cover spettacolare di “Creep”, storico brano dei Radiohead.


Una performance che è valsa loro le copertine dei giornali, in Svevia e non solo. Le due sorelle Mimi e Josefin (rispettivamente 15 e 13 anni) si sono guadagnate i loro 15 minuti di gloria con una versione piano e voce che ha fatto girare tutti e quattro i coach del programma. La scelta del team è stata però molto sorprendente: le due sorelle bavaresi hanno scelto infatti di gareggiare nel team dei BossHoss, band punkrock con elementi country di Berlino. Quanto di più lontano dal background musicale delle due adolescenti di Augusta. Figlie di una cantante d’opera e di un maestro di pianoforte, le due dovranno ora gareggiare con altri piccoli talenti tedeschi per vincere il talent show (che viene girato a Berlino, tra l’altro).

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Mimi and Josy (@mimiandjosy) on

La cover di “Creep” è talmente bella che ho pensato di condividere con voi questo momento televisivo sul blog. Sicuramente ci sono dei fan dei Radiohead tra i lettori e sono curioso di sapere la vostra opinione in merito. Domani sera una nuova puntata di “The Voice Kids” su Sat1, ma vedo difficile che qualcuno possa eguagliare l’ottima performance di Mimi e Josefin.

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Foto di copertina screenshot da Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.