HOME Bar: il pub di Friedrichshain

Un detto inglese recita “There is no place like Home”, ma dubito si riferisca all’ HOME Bar di Berlino, sebbene adattando la semantica della frase al contesto, potremmo applicarla tranquillamente al pub di Friedrichshain. Non c’è nessun posto con l’Home. Forse sì e forse no. Se è vero che ultimamente a Berlino spuntano come funghi pub focalizzati sulla craft beer (birra artigianale), va detto ad onor del vero che questo pub di F’Hain si distingue dai vari Kaschk o The Pier.

Una foto pubblicata da HOME World Beer Bar (@home_bar_berlin) in data:

Innanzitutto siamo nel cuore della movida berlinese, a pochissimi passi da Ostkreuz e Frankfurter Allee. L’ambiente è accogliente e le poltrone (comodissime) ti invitano ad una lunga serata di bevute. Le bevute, già… la cosa più importante di un pub. All’ HOME Bar vengono servite più di 40 birre provenienti da 15 paesi differenti. Abbiamo ovviamente birre tedesche, ma anche birre belga, inglesi, americane, italiane, olandesi, ceche, giapponesi, islandesi… e neozelandesi! Soprattutto queste ultime cattureranno le attenzioni dei nerd del settore. Non è facile trovare in Europa birre craft della Nuova Zelanda, trovarle in ottime condizioni lo è ancora di più. Bene, All’ HOME Bar questa è la normalità.

Una foto pubblicata da HOME World Beer Bar (@home_bar_berlin) in data:

Non ci sono solo birre però. Vino, sidro, cocktail (alcoolici e non), limonate… non manca nulla! Questo il menù, per farvi un’idea. E non manca la buona musica. La prima volta che sono venuto qui mi sono goduto una bella session di un Bowie d’annata (periodo berlinese, of course) mentre sorseggiavo una buona birra affumicata della Franconia. Il tutto al lume di candela.

Una foto pubblicata da HOME World Beer Bar (@home_bar_berlin) in data:

Quindi, se volete passare una serata diversa a Berlino, in un locale che vi fa sentire un po’ a casa (come il nome suggerisce) è da HOME Bar che dovete andare. Ogni martedì musica dal vivo di giovani artisti berlinesi, il mercoledì pub quiz (in inglese e tedesco) ed altri eventi organizzati meno regolarmente fan sì che ogni volta ci sia qualcosa di diverso da fare.

HOME Bar
pagina facebook

Neue Bahnhofstraße 23
10245 Berlin-Friedrichshain
lun-gio 17-1
ven-sab 17-3

Per rimanere aggiornati sugli ultimi articoli, potete cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale di Berlino Caput Mundi

Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.