I parchi di Berlino

Primo giorno di primavera a Berlino, anche se le temperature effettivamente non sono ancora così miti come dovrebbero. Negli ultimi giorni abbiamo avuto anche una timida neve a farci compagnia per qualche ora, colpa di coda di un inverno tutto sommato non estremo come negli anni passati. Primavera significa rinascita. Tornano gli uccelli migratori, fioriscono i primi fiori, gli alberi tornano a tingersi di mille colori, i pub iniziano a mettere i tavolini fuori, le giornate si allungano. Tutto ci prepara a quello che ci aspetterà nei prossimi mesi.

Per festeggiare l’arrivo della bella stagione, abbiamo creato questa raccolta di articoli per voi. I parchi di Berlino sono sicuramente tra i luoghi più consoni ad accogliere l’avvento della primavera. Che si tratti di un picnic, di qualche ora di sole a fare scorte di vitamina D o semplicemente una passeggiata nel verde, è proprio qui che la primavera mostra il suo lato più bello.

I parchi di Berlino sono stati spesso oggetto di attenzioni su queste pagine. E in futuro tornerò a presentarvi altri spazi verdi cittadini. Per ora accontentatevi di questa raccolta, che racchiude tutti gli articoli dedicati ad un parco in particolare. Vi allego anche una bella mappa per aiutarvi nell’orientamento in città.

Buona lettura!

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Natur-Park Südgelände

Natur-Park Südgelände

Abbiamo parlato proprio qualche giorno fa del Gemeindepark Lankwitz, lodando la qualità delle aree verdi berlinesi. Con l’arrivo della primavera… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.