Kaffee 26: la caffetteria antiquariato di Berlino

“Per me un caffè lungo, una fetta di torta al cioccolato e quel carinissimo comodino Biedermeier, grazie!”. Dove, se non a Berlino, si poteva trovare un Café che oltre ad offrire dolci e bevande, vende anche mobili di antiquariato? Siamo però lontani da Mitte, da Kreuzberg, da Prenzlauer Berg e da altri quartieri “di moda”. Per assaporare l’atmosfera unica del Kaffee 26 bisogna andare nella caratteristica Altstadt di Spandau, in una via laterale nascosta agli occhi dei turisti distratti: la Jüdenstrasse.

Un post condiviso da Kaffee 26 (@kaffee26) in data:

In una via popolata da parrucchieri, bar, ristoranti vietnamiti e fornai turchi, il Kaffee 26 si pone come un’oasi fuori dal tempo. L’idea nacque 9 anni fa e con il tempo si è sviluppato il concetto di caffetteria / negozio di antiquariato. Il padre delle due proprietarie infatti gestisce proprio lì in zona un negozio di antiquariato e da lì all’idea di un locale che unisse i due concetti il passo è stato breve. Non si viene al Kaffee 26 per i soli mobili Art Deco e Jugendstil, ma anche e soprattutto per l’ottimo caffè servito. Il prodotto viene da una torrefazione artigianale di Friedenau che prende a cuore la qualità delle miscele. Niente crema di caffè dozzinale dunque, ma prodotti di livello per palati fini!

Un post condiviso da Janine K. (@clementine1909) in data:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Le migliori caffetterie di Berlino

Un post condiviso da Maria O. (@avery_baerin) in data:

Si va dalle miscele dalle note di nocciola, a quelle con tratti più erbacei. Dal caffè che non dà fastidio allo stomaco, ai caffè ricchi di corpo e dalle note speziate. Dodici tipologie di caffè e otto di espresso, per un locale che vuole promuovere l’arte del buon caffè. Se non vi piace il caffè (sacrilegio!) potete scegliere tra venti e più varietà di tè, oltre a cioccolata, succhi di frutta e limonate. I dolci vengono consegnati giornalmente da una pasticceria artigianale di Köpenick (non ci metterei la mano sul fuoco, ma la torta all’uva spina sembrava proprio quella di Altstadtcafè Cöpenick).

Se vivete a Berlino e siete alla ricerca di idee per arredare casa, potete venire qui e comprare tavolini, sedie, porcellane, comodini, vetrine. L’arredamento del Kaffee 26 è tutto in vendita. Periodicamente infatti le sale del locale vengono riarredate per far spazio ai nuovi prodotti arrivati nel negozio di antiquariato. Una particolarità che rende il locale della Altstadt di Spandau una delle caffetterie più particolari ed interessanti di Berlino.

Kaffee 26
Jüdenstraße 26
13597 Berlino
http://www.kaffee26.de

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.