Kleopatra, lo Shisha Bar da Mille e una Notte

Atmosfere davvero da mille e una notte sono quelle che potete vivere al Kleopatra, lo shisha bar di Berlino dove poter passare una tranquilla serata con i vostri amici o il vostro partner. Da fuori non sembra nemmeno un locale dove poter fumare shisha (o narghilè, come viene chiamato in Italia), ma la presenza di un logo raffigurante un faraone all’ingresso dovrebbe comunque indirizzarvi. Siamo sulla Chausseestraße, viale che altro non è che il proseguimento verso nord della Friedrichsstrasse, una zona molto centrale. Oranienburgerstrasse, il Naturkundenmuseum e l’Invalidenstrasse sono a pochi passi e rendono quindi il Kleopatra uno dei lounge bar preferiti dai berlinesi di Mitte e dai turisti che alloggiano in zona.

Molte la varietà di shisha a disposizione, moltissime a base di menta: menta e lime, menta e mela, menta e pesca, oltre ad esotici melone, mela granata e molti altri. Il menu dei drink è lungo ed accontenta tutti. Dalle bevande calde come caffè e tè ai cocktail (anche analcoolici), dalla birra ai long drink come vodka lemon e gin tonic, non manca proprio nulla. Arrivati al locale vi faranno accomodare ad uno dei tavolini, sui divanetti o in una delle molte aree private arredate come una tenda beduina e vi serviranno subito un piattino di snack con salatini e noccioline. Nel corso della serata i ragazzi del locale passeranno per i tavoli a rimettere nuovi carboncini caldi per evitare che lo shisha si spenga e smetta di “tirare”.

Sebbene non sia un ristorante, ma un semplice shisha bar, il Kleopatra offre anche degli snack per placare la fame, principalmente baguette, sandwich e cesti di frutta. Se volete quindi organizzare una serata diversa con i vostri amici, sappiate che non vi mancherà nulla. La musica proposta varia dal pop a musiche “dance” mediorientali, questo per mantenere viva l’atmosfera da “Mille e una Notte”. Inoltre sugli schermi posti agli angoli delle stanze vengono trasmessi (quando disponibili) i maggiori eventi sportivi.

L’ambiente è pulito e ben frequentato, a differenza di alcuni shisha bar malfamati di Neukölln e Kreuzberg. Del resto siamo a Mitte in quello che nel 2016 è stato eletto il “Miglior shisha bar della Germania”. Per raggiungere il Kleopatra potete prendere la U6 e scendere a Oranienburger Tor, in alternativa il tram M5 si ferma a pochi passi dall’ingresso del locale. Per un dopocena o un pomeriggio rilassante in zona Mitte, una soluzione davvero interessante. Fateci sapere cosa ne pensate! PS: caldamente consigliata la prenotazione nel fine settimana!

Kleopatra Shisha Bar
Chausseestraße 11, 10115 Berlin
https://www.facebook.com/kleopatra.berlin

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.