Kultursommerfestival: 90 giorni di eventi gratuiti

È iniziato lo scorso 18 giugno, ma il Kultursommerfestival promette di intrattenere berlinesi e turisti in visita fino a settembre. Eventi gratuiti ogni giorno in tutta Berlino: dal teatro ai fuochi d’artificio, da concerti di musica classica a crociere sulla Spree. In riva al lago, nei parchi, tra i grattacieli, nei giardini dei musei e nelle strade cittadine: i partner che contribuiscono al Kultursommerfestival trasformeranno i loro siti in palchi, maxischermi e piste da ballo.

Il programma dell’evento è stato progettato da varie istituzioni culturali berlinesi – come ad esempio Friedrichstadtpalast, Berliner Ensemble, Volksbühne, musei cittadini, gallerie d’arte – ed offre una scelta ampia che spazia dal cinema all’aperto all’esibizione dello Staatsballett.

Potete controllare il programma completo sul sito ufficiale dell’evento: https://www.draussenstadt.berlin/en/kultursommerfestival

Ad esempio questa settimana ci saranno due eventi molto interessanti. Il primo è un concerto all’aperto presso la Walter-Benjamin-Platz, a due passi dal Ku’damm. Se invece vi interessate di astronomia, non potete perdere la Lunga notte dell’Astronomia al Tempelhofer Feld.

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.