La primavera a Berlino: galleria fotografica

Non sono un fanatico delle temperature alte. Fortunatamente Berlino mi dà modo di respirare almeno fino a metà giugno, prima di colpirmi con quella settimana intorno ai 30/35 gradi che rappresenta l’unica parvenza di estate a queste latitudini. Per questo la primavera a Berlino per me rappresenta comunque una stagione piacevole: le prime bevute nei biergarten, le crociere lungo la Spree, le gite al lago, tante cose che avevo abbandonato a settembre tornano a far parte del mio quotidiano. Quello che più amo di Berlino in questa stagione è però la fioritura degli alberi. La primavera a Berlino significa una cosa: petali rosa e bianchi a colorare le strade. Un effetto ottico di sicuro impatto che voglio raccontarvi attraverso una galleria fotografica.

Una foto pubblicata da Berliner Morgenpost (@morgenpost) in data:

Una foto pubblicata da Zerletti Photography (@zerletti) in data:

Queste sono alcune delle foto più belle di Berlino che potete trovare girando sul famoso social network per fotografi. Da Spandau a Köpenick, da Wedding a Steglitz, nessuna zona è esclusa dall’oceano rosa che si è abbattuto sulla città in questo periodo. Da nord a sud, da est ad ovest, Berlino è tutta un fiore. E profuma, come mai durante il resto dell’anno.

Una foto pubblicata da AwesomeBerlin (@awesomeberlin) in data:

Una foto pubblicata da Berlin in Sicht (@berlininsicht) in data:

Come si può rimanere indifferenti a tutto questo? Non si può, infatti. Girando per la città troverete tantissimi turisti e berlinesi armati di macchina fotografica che immortalano alberi, tulipani, margherite… oltre ai vari animali che ora stanno ripopolando la città. Gli scoiattoli tornano a scorrazzare nel Tiergarten, così come le lepri. A quanto pare anche le volpi si sono date da fare e una nuova cucciolata è stata intravista dalle parti di Bellevue.

Una foto pubblicata da Berlin Love (@blnlove) in data:

Qual’è la vostra zona preferita di Berlino in primavera? Preferite le passeggiate sulla Kastanienallee o le passeggiate nei parchi cittadini? Vi rifugiate al Gärten der Welt o andate a prendere il sole a Wannsee? Sicuramente anche una gita a Potsdam non deve mancare nel vostro itinerario primaverile a Berlino. La capitale del Brandeburgo in primavera è ancora più bella e la spiaggia attrezzata al Templiner See farà sicuramente la felicità degli amanti della tintarella e della natura.

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.