Le sale da tè di Berlino

Con l’arrivo dei primi freddi, una delle attività più interessanti a Berlino è chiudersi in una sala da tè e godersi una bevanda calda insieme ai propri amici. La città capitale del multikulti offre tearoom di ogni tipo, per tutti i gusti: di stile inglese, di stile cinese, giapponese, vietnamita, sale da tè hipster e chi più ne ha più ne metta. Sono tantissimi gli indirizzi in città, in questo articolo abbiamo cercato di selezionare i più interessanti.

Le sale da tè di Berlino

Berliner Teesalon

A Stuttgarter Platz, nel cuore di Charlottenburg a pochi passi dall’omonima stazione, la Berliner Teesalon è un’istituzione in città. Il focus è su variazioni di tè asiatiche, tutte al naturale e senza aromi vari. Con 300 tipologie di tè in offerta, troverete sicuramente quello che fa al caso vostro. In caso contrario, iscrivetevi ad uno dei tanti seminari o tasting che qui vengono organizzati, per scoprire più curiosità su questo mondo affascinante.

Chinesisches Teehaus nel Garten der Welt

Per poter godere delle prelibatezze offerte da questa sala da tè tradizionale cinese, dovete visitare il Gärten der Welt di Marzahn. Un’oasi ferma nel tempo la Teehaus cinese, un luogo incantato dove non sembra nemmeno di essere a Berlino. Con la bella stagione è piacevole sedersi ai tavoli esterni ed ammirare il giardino, ma anche ora in autunno una gita fin qui val sempre la pena. Ottimo luogo per scoprire la tradizione cinese.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
CHEN CHE TEEHAUS
LA TEA ROOM DEL TAGIKISTAN

Visualizza questo post su Instagram

Afternoon tea

Un post condiviso da Michael (@fauxneem) in data:

Teesaloniki

Andiamo a Kreuzberg per scoprire una sala da tè greca. Sì, avete letto bene. Greca. Erbe di montagna, varietà tipiche del Peloponneso e prodotti organici sono il punto di forza di questo luogo poco conosciuto del quartiere. Non ci sono molti posti, ma se avete la fortuna di trovare un tavolo per voi, approfittatene. In alternativa, potete comprare qui la vostra varietà preferita e gustarvela comodamente a casa.

Tee Tea Thé

Sala da tè e negozio di Schöneberg, Tea Tea Thé è un paradiso per gli amanti della bevanda. 260 varietà circa tra cui scegliere, principalmente giapponesi. E se venite nel periodo natalizio, potrete provare le specialità del periodo come il “Christmas Dream” o il “Christmas Hour”

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.