Le specialità scozzesi di MaMF

Piccola premessa: MaMF non è niente di pornografico, semplicemente l’acronimo di Mr. & Mrs. Fries, l’imbiss scozzese che tanto sta facendo parlare di sé negli ultimi mesi. Articoli sulla BZ, su Esspress, sul BVG Plus e ora, per la gioia degli italiani che non parlano una parola di tedesco, anche su Berlino Caput Mundi. MaMF ha aperto la scorsa estate ed è diventato subito un punto di ritrovo abituale sulla Schönhauser Allee, proprio sotto i binari della U2. Una location che fa molto New York, ma non così insolita a Berlino. Basta pensare a Konoppke’s, l’imbiss di Erberswalderstrasse famoso per il currywurst, o a Burgeramt, quello di Schlesisches Tor famoso per gli hamburger.

Una foto pubblicata da weMaMF (@wemamf) in data:

Cosa ha di diverso dal solito MaMF? La proposta culinaria. Fish&Chips di qualità, hamburger di manzo e tante altre specialità scozzesi, tra cui birre (più o meno) artigianali e l’Haggis, un insaccato di interiora di pecora che mi fa senso anche solo a descriverlo… immaginiamoci a mangiarlo. Se cercate uno snack più semplice, ma ugualmente ipercalorico, MaMF offre cartocci di patatine fritte con tante, tante salse fatte in case. Particolarmente intriganti le salse “caffè-bbq”, “mango chutney” e “weed”, che lascia poco spazio alla fantasia di chi mastica un po’ di inglese.

Una foto pubblicata da @hakuna_natata_meow in data:

La vera attrazione del posto però è un dolce molto apprezzato in Scozia e che anche qui a Berlino sta riscuotendo successo a non finire: la barretta di cioccolato Mars fritta. Avete letto benissimo. Un Mars fritto in stile tempura! Non so quante calorie possa contenere una bomba di questo tipo, ma con le temperatura glaciali dei giorni scorsi ci stava proprio bene. Nel menù pubblicato sul sito web dell’imbiss (www.wemamf.com) si parla anche si Oreo e Snickers fritti, ma ancora non ho sentito nessuno che li abbia provati. Qualcuno che vuole sacrificarsi per noi?

Dove come e perchè?

MaMF
Lun-Sab 12-22
S+ U Schönhauser Allee

Per rimanere aggiornati su Berlino Caput Mundi, potete cliccare “mi piace” qui, ovvero sulla pagina Facebook ufficiale di Berlino Caput Mundi

Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.