Limonadier, alla ricerca del drink perfetto

Gli anni 20 del ‘900 sono stati veramente degli anni dorati per la città di Berlino. Cultura, libertà e divertimento come non mai. E presso il Limonadier, cocktail bar di Kreuzberg, si cerca di riprodurre l’atmosfera dei Goldene Zwanziger attraverso ottimi drink e un’arredamento che strizza l’occhio al periodo della Repubblica di Weimar. Punto di forza del locale è la qualità degli ingredienti: freschi, artigianali. Niente prodotti industriali. Ed i prezzi infatti rispecchiano la scelta qualitativa del locale. Bere un cocktail al Limonadier è un viaggio esplorativo intorno al globo: dalle spezie orientali al Vermut torinese, dal gin londinese ai cocktail di ispirazione newyorkese come Cosmopolitan, Manhattan e Bronx, c’è di tutto, per tutti i gusti.

A post shared by Limonadier (@limonadier_berlin) on

La carta dei cocktail è estremamente lunga ed interessante. In particolare ho apprezzato l’Honeymoon Pillow, cocktail fatto con rum, orzata, angostura, essenza di zafferano e cetriolo, ma anche il Lavandel-Gimlet con gin, succo di lime ed essenza di lavanda merita tutte le attenzioni del caso. Sedici pagine il menù completo, così come sedici sono le varietà di gin tonic proposte. Cura ed attenzione ai dettagli sono la base del servizio del cocktail bar di Kreuzberg, mettevi dunque comodi ed aspettate con calma. Ogni creazione necessita del suo tempo.

A post shared by Limonadier (@limonadier_berlin) on

I prezzi sono forse alti per la zona in cui si trova il locale, ma se comparati alla media degli altri cocktail bar di Berlino, possiamo tranquillamente affermare che i 10/11 euro a drink sono decisamente in linea con il mercato. Fatevi un giro virtuale del locale grazie a Google Maps e ricordatevi di prenotare: specialmente nel weekend potrebbe essere particolarmente complicato trovare un posto, soprattutto se siete un gruppo numeroso.

Limonadier
http://www.limonadier.de
Nostitzstraße 12
10961 Berlino

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.