L’inventario di Air Berlin finisce all’asta. Compri qualcosa?

Non siamo lontani dal 28 ottobre, data in cui ha operato l’ultimo volo della compagnia locale Air Berlin. E ora – dopo una bancarotta che ha lasciato in mezzo alla strada migliaia di lavoratori di Berlino – si procede alla svendita del materiale della compagnia. Trolley porta bevande, cuscini, divise… tutto quello che faceva parte dei servizi in cabina potrebbe presto decorare casa vostra. Come la vedete una camera arredata in stile Air Berlin? Per molti si tratta di una compagnia aerea leggendaria. Prima del fallimento la compagnia aerea berlinese era la seconda in Germania e la decima in Europa per volume di passeggeri trasportati, eppure non ho mai avuto il piacere di viaggiare con loro. Per raggiungere Berlino ho sempre usato Lufthansa, Easyjet e negli ultimi tempi Ryanair. Non ho mai avuto dunque il piacere di assaggiare il cioccolatino a forma di cuore che veniva offerto in volo.

air berlin asta
Foto di Transport Pixels presa da Flickr

Ecco, i cioccolatini sono l’unica cosa che non verrà messa all’asta. A quanto condiviso dalla casa di aste di Amburgo che si occuperà della vendita, l’intero assortimento è stato già acquistato su web da un unico compratore! Ma non disperate: se siete a Berlino e cercate dei souvenir speciali, sappiate che i negozi della Lindt (alcuni) ancora vendono i cioccolatini a forma di cuore della Air Berlin per meno di un euro!

Foto: dechow.de (Screenshot)

Per tutto il resto, potete sbizzarrirvi. Volete un set di tazze e posate marchiato Air Berlin? Un vanity set di paraocchi per dormire e creme da viaggio? Una copertina rossa con il marchio della compagnia aerea berlinese? Al momento solo gli oggetti usati in cabina verranno messi all’asta. In futuro anche pezzi di aeromobile verranno battuti, ma sicuramente non ci interessa. Se invece volete comprare un cimelio della Air Berlin (sono sicurissimo che tra 10 anni il valore di certa oggettistica potrebbe esplodere!), registratevi online qui. Riceverete maggiori info via mail e potrete fare la vostra offerta a distanza.

In bocca al lupo!

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

2 thoughts on “L’inventario di Air Berlin finisce all’asta. Compri qualcosa?

  • 7 Gennaio 2018 at 14:01
    Permalink

    Io ci ho viaggiato anni fa, non male, ultimamente solo Lufhtansa e la mitica Easyjet che adoro! 🙂

    Reply
  • 8 Gennaio 2018 at 12:45
    Permalink

    Una volta sola più di 10 anni fa , viaggio ok, valigia demolita al ritorno…e fatto viaggiare anche la mia sorellina e con lei tutto perfetto! (Mi spiace sia fallita, mi piaceva come compagnia)

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.