Loch Ness Scottish Pub: la Scozia a Berlino

Esistono delle piccole oasi di piacere nascoste nei luoghi più impensabili della città. Quella di cui vado a parlarvi oggi si nasconde in una via residenziale di Steglitz, lontana dagli occhi degli hipster di Mitte, Kreuzberg e Neukölln. Il Loch Ness Scottish Pub è un pub storico di Berlino con una selezione di 807 whisky oltre a un centinaio di birre in bottiglia. Per gli amanti delle birre inglesi, sappiate che qui vengono servite real ale rigorosamente “a pompa”!

Il locale, seppur piccolino, è caldo ed accogliente. Nei mesi invernali potrete anche cenare accanto al camino. Sicuramente uno dei luoghi più carini di Berlino Sud.


Al Loch Ness si mangia anche. Zuppa del giorno o chili con carne, nachos e patatine per chi non ha molta fame. Non mancano però gli hamburger, classica offerta da pub, sia di manzo che vegetariani. Trattandosi di un pub scozzese non possono però mancare i piatti tipici della tradizione locale; ecco quindi un delizioso fish’n’chips completare l’offerta culinaria del pub. Se siete temerari potrete anche gustare il piatto nazionale scozzese: l’haggis, servito con purea di patate.

Le birre proposte sono quelle Cairngorn Brewery di Aviemore (Scozia), ma non mancano ospiti inglesi come Rudgate, Kent Brewery, Old Diary. Ogni sei settimane i proprietari tornano nel Regno Unito a far spesa, vale dunque la pena seguire la pagina Facebook del pub per essere al corrente della taplist attuale e dei nuovi prodotti portati a Berlino.

Potete raggiungere il Loch Ness Scottish Pub con la Sbahn (stazione Botanischer Garten della S1) o con i bus 283,285 e M85 dalla stazione Rathaus Steglitz (U9). Il pub si trova in una zona residenziale, ben lontano dal caos cittadino, ma vale la pena visitarlo almeno una volta, sia che siate amanti dei whisky e delle birre scozzesi, sia che vogliate semplicemente respirare l’atmosfera rilassata del luogo.

Loch Ness – Scottish Pub
Roonstr. 31a
12203 Berlino

https://www.loch-ness-pub.de

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.