Lollapalooza Berlin 2016: i primi nomi

Dopo il successo della scorsa estate torna anche per il 2016 il Lollapalooza a Berlino. Proprio stamattina Radio Fritz (media partner dell’evento) ha annunciato i primi nomi che prenderanno parte al festival. Andiamo con ordine. Quest’anno la location del Lollapalooza Berlin cambia. Si va a Treptower Park. L’aeroporto di Tempelhof difficilmente potrà ospitare migliaia di giovani se – come preventivato – sarà confermato come uno dei luoghi dove verranno accolti alcuni dei rifugiati giunti a Berlino nell’ultimo anno. Per questo la scelta del Treptower Park a mio avviso è più che fortunata. Uno dei luoghi verdi più belli di Berlino che ben si presta ad un evento musicale di questo tipo. Ben collegato grazie alla S-Bahn, vicino alla Spree, non mancano le premesse per far sì che il Lollapalooza Berlin 2016 sia un evento di successo.

Una foto pubblicata da Lollapalooza Berlin (@lollapaloozade) in data:

I nomi? Ok, andiamo con i nomi. Al momento confermati i Radiohead, i Kings of Leon e i New Order. Ci sarà Paul Kalkbrenner per gioia di molti. Confermati anche Philipp Poisel, Major Lazer, Milky Chance, Dimitri Vegas & Like Mike. E ancora Max Herre, James Blake, The 1975, Bilderbuch, Aurora, Zedd, Absolute Beginner e Alle Farben.

Una foto pubblicata da Lollapalooza Berlin (@lollapaloozade) in data:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Eventi da non perdere a Berlino nel 2016

Il Lollapalooza Berlin, giunto alla sua seconda edizione, non è solo un festival musicale. Almeno nelle intenzioni degli organizzatori. Oltre ad alcuni degli act musicali più importanti del momento, ci sarà spazio per la moda, per il buon cibo, per la street art. Dopo il successo dell’edizione statunitense, i creatori del festival hanno pensato di esportare il modello all’estero. E così, dopo le edizioni cilene, argentine e brasiliane, si è deciso di puntare all’Europa. E cosa c’è di meglio di Berlino nel vecchio continente per un festival di questa portata? Nulla. Assolutamente nulla.

Una foto pubblicata da Lollapalooza Berlin (@lollapaloozade) in data:

Segnatevi quindi le date: 10 e 11 settembre 2016. Segnatevi il posto: Treptower Park. Segnatevi il nome: Lollapalooza Berlin. E mettetevi i soldi da parte. Al momento sono disponibili sono i bilgietti con Early Bird-Tarif a 119 euro. Per rimanere aggiornati sul Festival e sui nuovi nomi confermati, vi rimando al sito ufficiale dell’evento: http://www.lollapaloozade.com.

Per rimanere aggiornati sugli ultimi articoli, potete cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale di Berlino Caput Mundi
Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.