Crea sito

L’oroscopo berlinese del 2015

Il 2014 ci sta lasciando. L’anno che ha visto la Germania vincere i mondiali di calcio sta preparando il suo Auf-nie-wiedersehen per lasciare il posto al 2015. “Anno nuovo, vita nuova”, si dice in questi casi. Cosa riserba però il futuro ai berlinesi, ai neo-berlinesi o a chi sta per trasferirsi in città? Amore, soldi, fortuna, salute, delusioni, successi, andate e ritorni. Tutto quello che volete sapere sul nuovo anno lo troverete qui.

L’oroscopo berlinese del 2015

Ariete (21 marzo – 20 aprile)
Sei il primo arrivato, quello che dà il buongiorno alla Primavera nel giorno del solstizio. Sempre fresco e voglioso di stare all’aria aperta. Ti piace farti coinvolgere da ciò che ti circonda e ti innamori troppo facilmente. Stai quindi attento ai nuovi incontri del 2015. Nuove esperienze ti aspettano dietro l’angolo, non sempre piacevoli. Perdersi nel Grunewald ad esempio è una di quelle da evitare! Non dare troppo confidenza agli sconosciuti che conoscerai nei club. Fossi in te quest’anno darei un’occhiata al programma della Konzerthaus e lascerei perdere le novità del Club der Visionäere

Toro (21 aprile – 20 maggio)
Un anno interessante e pieno di soddisfazione per i nati sotto il segno del Toro. Finalmente si uscirà dalla situazione di perenne precarietà. Il lavoro dei sogni è dietro l’angolo. Tenete duro e vedrete che dall’estate in poi anche voi potrete permettervi la verdura bio dei Biomarkt. Non dovrete più passare il sabato sera a raccogliere le bottiglie vuote sulla Ring, con l’anno nuovo anche voi potete permettervi un paio di birette a Kreuzkölln come tutti gli hipster!

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Il 2014 è stato un anno pieno di successi sotto ogni punto di vista: amore, soldi, salute e lavoro. Ricordatevi però che non siete immortali e che prima o poi la ruota gira. Meno kneipentour e più passeggiate nei parchi berlinesi faranno bene non solo alla vostra linea, ma rigeneranno il vostro umore dopo le dure giornate di lavoro. Andate alla scoperta della natura che circonda la città. Godetevi i laghi cittadini quando arriva l’estate. E non dimenticate di viaggiare nei dintorni per scoprire piccoli gioiellini che stimoleranno la vostra innata voglia di conoscere ed imparare.

Cancro (21 giugno – 20 luglio)
Finalmente è l’annobbono (come direbbero a Roma). Dopo aver patito le difficoltà del nuovo arrivato, ora sai come muoverti in città. Ubahn ed Sbahn non hanno nessun segreto per te. Ti stai integrando a perfezione. Hai imparato ad apprezzare la cucina tedesca. Hai conseguito un master in “spazzatura differenziata”. Ora devi spiccare il volo. Solo in amore continuano le difficoltà. Forse è il caso di cambiare giro. Kreuzberg non è proprio il tuo quartiere, vero?

Leone (21 luglio – 20 agosto)
Party party party! Birra birra birra! A un certo punto però devi darti una calmata pure tu. Il 2015 è un anno cruciale per te. Hai capito che Berlino oltre un certo tot non può offrirti. I locali non sono più accessibili come prima (ti hanno rimbalzato 20 volte al Berghain), il Görli non è più quell’oasi hippie che era prima e alla lunga il mercatino delle pulci domenicale del Mauerpark ti ha stancato. Il 2015 forse ti vedrà lontano da Berlino. Un po’ di aria nuova forse non ti farebbe male, sai?!?

oroscopo_2015

Vergine (21 agosto – 20 settembre)
Sei prima andato a vivere a Wedding perché ti avevano detto che sarebbe stata la nuova Neukölln. Dopo lo sfratto te ne sei andato fino a Marzahn perché il Tagesspiegel ti aveva detto che Marzahn è il nuovo Mitte. Ora sei lì, circondato da neonazi e lontano da qualsivoglia centro culturale e da tutti i locali più “hip” e ti stai chiedendo dove andartene a vivere nel 2015. Dopo tutti i traslochi degli scorsi anni, forse sarebbe il caso che per il nuovo anno ti decidi a mettere le radici in qualche posto più adatto alle tue esigenze, non trovi? Dai un’occhiata qui allora e lasciati ispirare.

Bilancia (21 settembre – 20 ottobre)
Condividi il ruolo di “segno più fortunato del 2015” con il Cancro. La svolta è dietro l’angolo, sta a te cogliere il momento giusto e salire sul treno che ti porterà lontano. Dovrai scendere a qualche compromesso. Del resto un lavoro fulltime non si sposa bene allo stile di vita del clubber. Meno Watergate e più divano. Occhio anche all’alimentazione: meno kebab di Mustaphà e più cucina mediterranea. Se ti servono un paio di indirizzi di ristorantini dove si mangia bene e si spende poco, fammi un fischio.

Scorpione (21 ottobre – 20 novembre)
Il tuo pessimismo cosmico ti precede! E la tua attitudine pessimista non ti aiuterà certo ad affrontare le difficoltà che incontrerai nella prima parte dell’anno. Minijob a raffica: commessa, lavapiatti, controllore, magazziniere… dovrai accontentarti di tutto quello che troverai. Ma se saprai mostrare la tenacia che ti contraddistingue, da agosto in poi la ruota girerà nel modo giusto anche per te. A meno che tu non ti arrenda prima, come tanti altri prima di te. Noi non ce lo auguriamo.

Sagittario (21 novembre – 20 dicembre)
Ti hanno detto che a Berlino sono tutti artisti e finalmente nel 2015 riuscirai a dar sfogo al Da Vinci che è in te. Non è detto che tutti apprezzeranno le tue tavolozze rosa shocking però. Ogni fallimento è un insegnamento e il 2015 è l’anno della tua definitiva maturità. Sta a te decidere quale sarà il tuo futuro, ma sopratutto dove sarà. Berlino non è l’unico dei mondi possibili e lo sai benissimo più di chiunque altro, Sagittario!

Capricorno (21 dicembre – 20 gennaio)
Testardo come un capricorno vero, te ne sbatti delle convenzioni e te ne sbatti del modus vivendi berlinese. Ti sei stancato dei rapporti affettivi mordi e fuggi, dei lavoretti di sei mesi in sei mesi. Per te è giunta l’ora di mettere le radici definitivamente. Il 2015 sarà l’anno in cui non esisteranno più le mezze misure: o si fa come dici tu o si fa come dici tu. Genau! Se nel 1989 sono riusciti a buttare giù il Muro, siamo sicuri che nel 2015 anche tu riuscirai a buttare giù il tuo muro personale. Per una nuova vita berlinese in discesa e in libertà. Ma soprattutto felice.

Aquario (21 gennaio – 20 febbraio)
In quanto nati come segno d’acqua siete quelli che più soffrono l’assenza del mare. E no, il Wannsee non vi basta come non vi bastano le piscine cittadine. Necessitate di una bella spiaggia dove trovare riposo e serenità. Se l’inverno 2015 vi renderà stanchi e cupi, perché non prenotare un viaggio alle Canarie e tornare a Berlino giusti giusti ad aprile quando la città rinasce con tutti i colori della primavera? Stringete i denti e vedrete che da fine luglio in poi tutto girerà per il verso giusto. E se ve ne andate a Mallorca a bere mojito sulla spiaggia a febbraio, vi garantiamo che nessuno vi dirà nulla. Ne avete tutto il diritto.

Pesci (21 febbraio – 20 marzo)
Eccentrici per natura, Berlino è la città fatta a vostra immagine e somiglianza. Nel 2015 scoprirete nuovi aspetti della città che finora vi erano sconosciuti, luoghi nuovi in cui non avete mai messo piede finora, nuovi sapori grazie ai ristoranti che vi consiglieranno i vostri nuovi e vecchi amici berlinesi. Un anno importante per voi pesciolini. È giunta l’ora di mettere le radici e lo sapete meglio di chiunque altro. Berlino è la vostra casa e il 2015 ve lo confermerà più che mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.