Luoghi romantici di Berlino: il Rosengarten di Wedding

Con la bella stagione è piacevole passeggiare per Berlino e scoprirne i suoi mille angoli nascosti. Con la bella stagione fioriscono non solo le rose, ma anche l’Amore e la voglia di stare insieme. Se siete dunque alla ricerca di luoghi romantici a Berlino, lasciatevi consigliare il Rosengarten di Wedding all’interno del Volkspark Humboldthain. Un piccolo angolo di pace a pochi passi dalla fermata di Gesundbrunnen, il Rosengarten invita ad una passeggiata a due o semplicemente ad un attimo di pace e tranquillità. Se volete sfuggire dal caos cittadino, questo è il posto che fa al caso vostro.

A post shared by Gonzalo Angarita (@chal0man) on

A post shared by Ksu (@lukoksana) on

In una città di 4 milioni di abitanti non è semplice trovare luoghi appartati, luoghi adatti ad un primo appuntamento o ad un incontro galante, eppure a Berlino i luoghi romantici non mancano. Il problema è che non tutti ne parlano. Quando si pensa a Berlino si pensa sempre al suo lato selvaggio, al suo stile di vita “mordi&fuggi” che caratterizza non solo i rapporti personali, ma anche la vita degli abitanti. Presso il Rosengarten di Wedding ci si può invece fermare un attimo, respirare un’aria diversa e godersi un aspetto di Berlino sconosciuto alla massa. Il periodo migliore per visitare il Rosengarten è proprio questo: da maggio a settembre infatti potete godere delle mille rose in fiore, dei mille colori della natura e di temperature piacevoli.

A post shared by 景雪婷 (@xueting_jing) on

Se amate fare foto, sfruttate le ore del mattino, quando il Rosengarten è poco popolato e potete quindi dare sfogo alla vostra fantasia o – perché no . organizzare uno shooting. La location si presta benissimo a foto di coppia o ad essere usata come sfondo per gli album del matrimonio. Un posto più unico che raro a Berlino, il Rosengarten di Wedding oltre ad offrirvi una cornice fantastica per un tête-à-tête romantico è anche un giardino didattico. Ogni tipologia di rosa è infatti descritta da una targhetta che vi spiega provenienza e varietà.

Un post condiviso da Noe Rivera (@noeriveraaa) in data:

Un post condiviso da Stas Romanov (@neverend_berlin) in data:

Gli amanti della natura apprezzeranno particolarmente il Rosengarten non solo per i fiori (attrazione principale), ma anche per la fauna del parco che qui viene a cercare riposo. Non è raro infatti incontrare scoiattoli in libera uscita. Se vi portate dietro un po’ di frutta secca potrete anche fare amicizia con i simpatici abitanti pelosi del parco. Ah, se venite in bicicletta ricordatevi che l’accesso al Rosengarten è vietato alle due ruote. Attenti a non farvi multare!

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.