La mappa metro dei locali di Berlino

Berlino è famosa nel mondo per la sua vita notturna. Locali techno conosciuti in tutto il globo come il Berghain, il Watergate ed il Tresor sono il fiore all’occhiello della città “povera ma sexy”, ma c’è molto altro. Rock, latino americani, hip hop, swing… tutto per tutti i gusti. Decidere dove passare la serata potrebbe diventare una tortura se non avete idee precise. Spesso il weekend si incontrano gruppi di giovani che girano senza meta sulla S-Bahn e nella U-Bahn in attesa di ispirazione. Vi abbiamo già segnalato quali sono secondo noi i migliori club di Berlino in questo articolo (che è tutt’oggi il più cliccato nella storia del blog), ma cosa ne dite di una mappa che vi segnala per ogni fermata della U-Bahn e della S-Bahn i migliori club di zona?

L’idea è venuta in mente ai ragazzi di Wimdu, che hanno ricreato sulla falsariga della mappa ufficiale della BVG una guida molto utile ai visitatori di Berlino in cerca di divertimento. Come orientarsi infatti nel marasma infinito di locali berlinesi? Come sapere quali sono i club più vicini all’hotel prenotato? O magari quelli facilmente raggiungibili in metropolitana? Una mappa intuitiva, colorata e di semplice consultazione vi viene in supporto. E sono sicuro che così facendo eviterete di finire anche voi nel girone dantesco delle S-Bahn il venerdì sera. Mappa alla mano e via! Si scende ad una fermata e si sa già dove andare a ballare!

mappa metro locali berlino

Anche ad occhio si nota come la maggiore densità di locali si trovi nel quadrante est della città, con tutta la zona ovest del Ring completamente deserta. Nella mappa troverete nomi famosi come il Zur Wilde Renate, Gretchen, Felix, Weekend, Alte Kantine, ma anche nomi sconosciuti ai più. Devo ammettere che io stesso non conosco tutti i nomi qui elencati. Mi piace l’idea di aver diviso i club in quattro categorie: “House/R’n’B/Hip Hop”, “Techno/Elettronica”, “Indie/Alternative/Rock” e “Jazz/Swing”.

Cosa ne pensate di questa mappa? Ditecelo nei commenti o sulla nostra PAGINA FACEBOOK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.