Mein Haus am See, bar, pub o club?

Not a Bar, not a Club, something sexier in between… così recita il sito ufficiale del Mein Haus am See e nessuna frase potrebbe descrivere meglio il posto di cui vado a parlarvi oggi. Situato in un vecchio negozio di libri, il Mein Haus am See è un locale come ce lo si aspetterebbe a Berlino. Aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di mattina funge da bar, con caffè e cornetti, il pomeriggio si trasforma in un pub con birra e cocktail e la sera diventa un club con dj set. Wifi gratuito e quindi possibilità di venire a lavorare con il vostro laptop mentre gli altri avventori vi guardano. Il tutto a pochi passi da Rosenthaler Platz, una delle zone più movimentate di Berlino.

Un post condiviso da ZAMB 🌵 (@zambellox) in data:

Un post condiviso da Anna🐨 (@ts_anya) in data:

L’arredamento è quello shabby-chic che imperversa a Berlino: mura scrostate, divanetti raccattati qua e là, murales artistici. Quello che più viene apprezzato del Mein Haus am See è però la scalinata in fondo al locale, un’idea geniale che regala spazio ai clienti, oltre ad una visuale che facilita lo “struscio”, la socializzazione ed il rimorchio. Il locale infatti è ben frequentato da giovani, molti stranieri e molti studenti Erasmus. Sebbene risulti spesso pieno all’inverosimile, trovare posto non è poi così difficile. Basta avventurarsi in alto e cercare uno spot libero.

Un post condiviso da Katherine Kennedy (@kath131) in data:

Il Mein Haus am See è un posto ottimo per incontrarsi con gli amici. I prezzi sono decisamente buoni per la posizione in cui si trova. Tra l’altro la sera si può ordinare pizza dalla pizzeria accanto e il tutto vi verrà servito attraverso la porticina che dà sul cortile interno. Altro punto a favore del locale è l’assenza di puzza di fumo. Per chi ha il vizio c’è infatti una saletta isolata che evita agli altri avventori il problema del “giorno dopo”. Se siete soliti frequentatori dei pub di Berlino sapete di cosa parlo. In definitiva, il Mein Haus am See è un locale che consiglio a tutti. Un locale davvero adatto a tutti. Un locale trasformista come la città di Berlino. Lo frequento più o meno regolarmente dal 2010 (ha aperto nel 2009) e non mi ha mai deluso. La sua posizione poi fa sì che sia facilmente raggiungibile da ogni angolo della città.

Mein Haus am See
Brunnenstr. 197
10119 Berlino
sito ufficiale

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.