La mostra su Berlino a colpi di Instagram

Instagram ormai sta diventando sempre più il social più amato dai giovani internauti. La possibilità di catturare i momenti della propria vita e condividerli in diretta con milioni di altre persone sparse per il mondo stuzzica sempre più persone. Se in molti (compresi i media tradizionali) pensano che Instagram sia solo selfie, vestiti, gatti, cibo e soft porn, c’è da dire che il social delle foto invece è diventato un’importante cassa di risonanza per artisti (o anche amatori) dell’immagine, che sanno dare emozioni in formato 600×600 pixels.

Una foto pubblicata da Thomas Kakareko (@thomas_k) in data:

Anche noi di Berlino Caput Mundi siamo caduti nella rete ed abbiamo il nostro profilo personale (ci trovate qui), ma siamo lontani anni luce dalle splendide foto su Berlino che potete trovare su Instagram. Per fare un po’ di ordine – e per dare risalto ad alcuni dei migliori Instagrammers berlinesi – ci viene in aiuto la mostra #berlin – An Instagram Exhibition, che prende il nome dal tag più usato per la città da cui vi scriviamo.

Una foto pubblicata da Ezgi Polat (@ezgipolat) in data:

Come avrete notato, se siete nostri lettori abituali e fan della nostra pagina Facebook, anche noi seguiamo con molto piacere molti Instragrammers di Berlino, proponendo quotidianamente le loro foto. L’idea di raccogliere i migliori fotografi sotto un unico tetto, dando loro la chance di aumentare il pubblico di riferimento, è però tutta di Ferdinand Prinz (fondatore di Post Collective) che nei locali del Blogfabrik di Kreuzberg, raccoglierà dal 29 novembre al 5 dicembre le opere di 20 artisti.

Una foto pubblicata da Mica[h] (@nomadic_by_choice) in data:

La cosa più interessante è che se una foto vi piace in modo particolare, potete richiedere di stamparla a partire da EUR 24.95. Un’ottima idea regalo per il Natale, non c’è che dire!

I nomi dei venti artisti in mostra? Magari qualcuno lo conoscete (e seguite) già:
Andrewandryou, Berlinstagram, Berlintensiv, Brainy_artist, Ellamsinger, Exil_et_royaume,Ezgipolat, Foxofix, Frailfrail, Franz.becker, Helinbereket, Jeissonmartin,  Jnjuancamiloberlin,Knurrt, Konaction, LindaberlinLoewe7Marisahampe, Mr_sunset, Nomadic_by_choice,Oh_hedwig, Tellpas, Thomas_k, Uwa2000.

Se siete a Berlino in quei giorni, non fatevi sfuggire la mostra. Magari ci si incontra lì!

#berlin – An Instagram Exhibition
Blogfabrik, Oranienstraße 185, 2. HH, Aufgang 5, 2. Stock
http://blogfabrik.de

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.