Nuovi voli Ryanair per Berlino dall’Italia

Una bella notizia per tutti i pendolari residenti a Berlino, ma anche per tutti quegli italiani che vogliono organizzare le proprie vacanze in città. Il gigante irlandese del low-cost Ryanair ha infatti deciso di aprire nuove rotte per la Penisola a partire da ottobre 2015! Una notizia a lungo attesa dai tantissimi italiani a Berlino, costretti ogni volta ad affidarsi alle varie Easyjet, Lufthansa ed Air Berlin per le loro calate in Patria. Per non dimenticare chi invece fa il pendolare con l’automobile/treno/bus.

La notizia sensazionale è stata data poche ore fa dalla compagnia stessa durante l’ITB, la Fiera sul turismo che ogni anno si tiene alla Messe. Non solo l’Italia nella nuova offerta Ryanair. Cinque aerei basati a Schönefeld, per ventidue nuove tratte e 191 voli a settimana. Un impatto niente male nel mercato aereo low-cost berlinese.

A photo posted by Ryanair (@ryanair) on

Queste le città italiane protagoniste di questa interessante news:
Roma (eddaje!)
Bari
Bologna
Palermo
Venezia

Voli democraticamente divisi tra Nord, Centro, Sud ed Isole. La Ryanair arriva ad unire lì dove la politica non riesce. Una news che non ha impatto solo sui viaggiatori zingari come noi. L’apertura di queste nuove tratte (tra cui Bruxelles, Valencia, Porto, Riga, Madrid, Glasgow) porta con sé la creazione di 300 nuovi posti di lavoro, oltre agli stimati 2600 posti di lavoro nell’indotto. Cifre niente male per una città povera e piena di disoccupati come Berlino.

Quando abitavo a Roma ho sfruttato la Ryanair per numerose gite andata / ritorno sotto i 20€: Saragozza, Salonicco, Marsiglia, Beauvais, Varsavia, Karlsruhe… ma per venire a Berlino mi sono sempre dovuto muovere con altre compagnie (spesso triangolando con Francoforte). Non posso quindi che essere felice di questa novità! Certo, i sedili Ryanair non sono proprio i più comodi della storia e il mio recente imborghesimento mi fa preferire viaggi più comodi anche a fronte di qualche euro di spesa in più. L’idea di avere però un nuovo competitor sul mercato e ventidue nuove tratte a disposizione per placare la mia voglia di viaggiare mi solletica. E non poco.

E voi? Siete pronti a fare il biglietto?

Per rimanere aggiornati su Berlino Caput Mundi, potete cliccare “mi piace” qui, ovvero sulla pagina Facebook uffiiciale di Berlino Caput Mundi

2 thoughts on “Nuovi voli Ryanair per Berlino dall’Italia

  • 19 Marzo 2015 at 20:46
    Permalink

    ciao adoro berlino ci sono stato 5 volte avendo un amica che aveva un locale a charlottemburg accanto
    allo schloss castle mi sono trasferito in toscana e vorrei sapere che aeroporti hanno come rotta berlino ,
    grazie

    Reply
    • 20 Marzo 2015 at 10:46
      Permalink

      Ciao Matteo,
      Con la Ryanair si vola oltre che da Bergamo (volo già operativo da anni) da Roma,
      Bari, Bologna, Palermo e Venezia.
      Ci sono poi altre compagnie che volano sempre su Roma e venezia.

      In alternativa con Lufthansa si arriva un po’ da tutta Italia, triangolando però con Francoforte.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.