Oktoberfest 2017 a Berlino

L’arrivo di settembre in Germania segna non solo l’inizio dell’autunno, ma anche che l’Oktoberfest si avvicina. Sebbene si tratti di una festa bavarese, l’Oktoberfest ormai si festeggia in tutto il mondo… e Berlino non è da meno. Belle ragazze in dindl, aitanti ragazzi in lederhosen, brezel salati, Hendl (pollo arrosto), Maßkrug da un litro, anche nella capitale si festeggia in modo tradizionale. I birrifici di Monaco mandano qui le loro creazioni (specialmente Paulaner e Löwenbräu) per fare in modo che anche in Prussia si possano bere le Oktoberfestbier, birre prodotte appositamente per la festa. Quali sono gli indirizzi imprescindibili di Berlino? Ecco qui una carrellata utile

A post shared by Geisa Andrade (@geisaandradde) on

Oktoberfest 2017 a Berlino

Oktoberfest am Hauptbahnhof

Aperta già dal 1 settembre, questa è la prima delle Oktoberfest berlinesi a spillare birra nei boccali. La tenda della Löwenbräu a Washingtonplatz può ospitare fino a 1000 persone e propone ogni giorno musica dal vivo e cibo tipico bavarese.

Oktoberfest ad Alexanderplatz

Come ogni anno, torna anche all’ombra della Torre della Televisione l’Oktoberfest più gettonata in città. Musica dal vivo, birra Paulaner, cibo bavarese ed un mercatino per buttare soldi in cianfrusaglie quando avete alzato particolarmente il gomito.

Oktoberfest all’Eastgate

Andiamo a Marzahn, dove alle porte del centro commerciale Eastgate dal 22 settembre al 1 ottobre sarà presente una tenda da 1000 posti (anche questa sponsorizata Löwenbräu) con musica dal vivo tutte le sere.

Oktoberfest a Kurt-Schumacher-Damm

Cambiamo quartiere ed andiamo a Berlino nord, dove alla Zentrale Festplatz come da tradizione annuale si terrà l’Oktoberfest dal 22 settembre al 15 ottobre. Giunta alla 66. edizione, l’Oktoberfest di Kurt-Schumacher-Damm è forse la più importante di Berlino. Qui potete divertirvi con auto a scontro, caroselli, tiro a freccette e tante altre giostre. Un posto per tutta la famiglia insomma.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Le differenze tra Monaco e Berlino

 

Oktoberfest di Spandau

Nella splendida cornice del parco della Zitadelle, l’Oktoberfest di Spandau aprirá le porte solo nei fine settimana di ottobre (06-07, 13-14, 20-21 e 27-28). Essendo aperta solo sei giorni in tutto, nei giorni di apertura il programma musicale inizia già dalla mattina. Fino a chiusura.

Spreewiesen am Postbahnhof

Cambia la location (Da Invalidenstrasse a Mühlenstraße) ma non cambia il concept: birra, brezel e dindl a volontà! la tenda proveniente dalle Okoberfest di Monaco negli anni 90, ospiterà dal 16 settembre al 28 ottobre tanti spettacoli dal vivo. Anche qui non mancheranno i protagonisti assoluti. stinco & birra!

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.