Organizzare addio al nubilato a Berlino

Abbiamo parlato pochi giorni fa di come organizzare al meglio un addio al celibato a Berlino e vi avevo promesso che un articolo per le nostre tanto amate lettrici non sarebbe mancato. Manteniamo le promesse ed ecco quindi i consigli per organizzare il vostro addio al nubilato a Berlino.

Come per la vostra dolce metà, vi consiglio di trovare una “divisa ufficiale” per distinguervi dalla massa quando camminate per le strade di Berlino. Le ragazze tedesche di solito preparano una t-shirt apposita per farsi riconoscere con il nome della sposa e la data. Ovviamente date spazio alla vostra fantasia. Nel vostro cestino della questua vi consiglio di mettere preservativi colorati, gadget sexy (mutandine di zucchero vanno benissimo) e bottiglie da 0,1 cl di liquori. Se non volete caricare le vostre valigie dall’Italia, sappiate che da Nanu Nana (www.nanu-nana.de) trovate molti gadget sexy adatti all’occasione. A basso prezzo, tra l’altro.

A photo posted by KaDeWe Berlin (@kadewe_berlin) on

Girare per la città vi permetterà di guadagnare abbastanza soldi da spendere per la serata o comunque durante il vostro soggiorno berlinese. Sappiate che i tedeschi sono particolarmente generosi in queste occasioni e – cosa non improbabile – qualche amica della sposa potrebbe rimorchiarsi un ragazzo tedesco!

– Tour in Limuosine
Un tour di cinque ore per le strade di Berlino, accompagnati da Prosecco e (a scelta) una bottiglia di vodka o di rum. Ingresso alla Ladies Night dell’Adagio con tanto di “Men-Strip-Show”. Tutto ha un prezzo, ma gli sguardi incuriositi ed invidiosi dei passanti no. Per informazioni: http://www.stretchlimousine-berlin.de

A photo posted by EVier Berlin (@e4club) on

– Serata in Discoteca
Se vi piace far festa fino a tardi, a Berlino trovate numerosi locali per ballare. Se siete in città per festeggiare un addio al nubilato, vi consiglio però in particolare due indirizzi: Matrix e E4 Club. Il primo si trova in zona Warschauerstrasse ed è uno degli indirizzi preferiti da chi ama fare baldoria. Il secondo, a pochi passi da Potsdamerplatz, organizza spesso serate apposite per le ragazze (chiamate molto originalmente “Ladies’ Night”) con tanto di ragazzi sul cubo e baristi vestiti di soli (attillatissimi) shorts.

– Shopping selvaggio
Berlino non è Monaco né Düsseldorf, ma se siete amanti dello shopping non potete non trovare anche nella Capitale indirizzi degni di nota. In particolare ve ne segnalo tre: il KaDeWe, il Mall of Berlin e per lo shopping lowcost la Wilmersdorferstrasse!

A photo posted by Marcus Ganswindt. (@spaboat) on

– Spa Boat
Cosa ne dite di una nave-sauna? Per gruppi fino a 15 persone, la Spa Boat di Spandau offre su una superficie di 90 m² un’esperienza unica ed indimenticabile. Prosecco di benvenuto, sdraio per prendere il sole, sauna, essenze profumate ed un panorama invidiabile sono solo alcuni dei vantaggi di organizzare qui il vostro addio al nubilato. Per maggiori info: http://spaboat.de

– Stripclub per donne
Siete in cerca di una serata piccante? A Berlino non esistono solo stripclub con conigliette, ma anche stripclub per sole donne. Il Wild House di Tempelhof è uno di questi. Potete anche richiedere uno show privato ad uno dei ragazzi: uno spettacolo che mischia sensualità, acrobatismo e danza. Per la gioia dei vostri occhi. Info su: http://www.sixxpaxx.de

Per rimanere aggiornati sugli ultimi articoli, potete cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale di Berlino Caput Mundi

Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.