Organizzare addio al celibato a Berlino

Il matrimonio è per molti il giorno più bello della vita, ma prima di convolare a nozze c’è un passaggio fondamentale a cui non si può scappare: l’ addio al celibato. Festeggiare da queste parti è un’idea poco considerata dagli italiani, vogliamo quindi darvi qualche consiglio su come organizzare il vostro addio al celibato a Berlino.

Prima di organizzare il tour dovete tenere da conto due cose molto importanti per poter festeggiare il vostro addio al celibato “alla tedesca”:

1 – mascherarvi
2 – preparare un cesto di schnapps (bottigliette di superalcolici) da vendere/regalare in strada ai passanti, per poter brindare insieme a voi… ed alzare qualche spiccio.

In Germania infatti è tradizione per i futuri sposi girare per le città alla ricerca di “offerte libere” in cambio di piccoli gadgets, che nel 90% dei casi sono appunto boccette di Jägermaister, Berliner Luft e liquori vari. Oltre a ricevere in cambio 1 o 2 euro, riscuoterete anche le simpatie dei passanti in un’atmosfera goliardica ed amichevole. Per risparmiare, vi consiglio di comprare suddette boccette in un discount come Aldi, Penny o Netto e non rivolgervi agli Späti, dove lo stesso prodotto può costare il doppio.

Una volta racimolati i soldi bisogna trovare il modo di spenderli. E qui entriamo in gioco noi con i consigli per organizzare al meglio il vostro addio al celibato a Berlino.

PS per le nostre lettrici: nei prossimi giorni usciranno i consigli anche per il vostro addio al Nubilato, promesso!

A photo posted by Patrick Ess (@patrickbln1981) on

– Partita allo Stadio
Tutti conoscono l’Herta Berlino e sicuramente andando all’Olympiastadion avete più possibilità di vedere match interessanti. Partecipando alla Bundesliga, assistere ad una partita dell’Herta Berlino vi consente di vedere all’opera squadre come il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund o il Werder Brema. Se posso però permettermi un consiglio da appassionato, non fatevi scappare una gara della Union Berlin, squadra di Köpenick che milita nella serie B locale. Per due ottimi motivi. Uno è lo stadio. La Alte Försterei, sebbene più piccolo dell’Olympiastadion, è uno dei pochi stadi rimasti in Europa dove poter assistere alle partite in piedi, come negli anni ’70. Il secondo motivo sono i tifosi, tra i più caldi di Germania. A fine partita godetevi un paio di birre nel biergartenfuori lo stadio.

– Birra alla HofBräu Berlin
Ho già parlato in questo articolo della birreria di Monacoe della sua succursale berlinese. Non mi dilungherò quindi troppo. Sappiate solo che i 4000 posti a sedere, le birre ed il cibo bavarese sono una tappa obbligatoria per qualsiasi addio al celibato a Berlino che si rispetti.

– Gara di Go Kart
Correre nella terra di Schumacher e Vettel? È possibile e al Kart-World Am Juliusturm particolarmente divertente. Quattrocentosessantasei metri di percorso, un ponte, un sottopassaggio e curve a non finire garantiscono il divertimento del futuro sposo e dei suoi amici.

– Show Burlesque al Prinzipal
Nell’articolo sui bar segreti di Berlino vi avevo già accennato al Prinzipal di Kreuzberg, un locale di alto livello che propone ogni giorno uno show burlesque. Se avete intenzione di passare una serata glamour senza badare troppo a spese, questo è il posto che fa per voi. Ricordate però di portarvi dietro il vestito buono! C’è una severa selezione all’ingresso. E se siete in tanti, prenotate. Vi consiglio di prenotare in ogni caso, per evitare di ritrovarvi a passare la serata dal kebabbaro invece che dentro il locale.

– Strip tease al Tabu Bar
Berlino è la città con il più alto numero di bordelli in Europa, e non voglio qui invitarvi a visitarne uno. Se però volete dare un tocco piccante all’addio al celibato, perché non andare in uno strip bar? Il Tabu Bar di Charlottenburg organizza pacchetti appositi per chi festeggia un addio al celibato: bevande+spogliarello privato+limousine. Pacchetti che possono essere anche prenotati direttamente in loco.

Per rimanere aggiornati sugli ultimi articoli, potete cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale di Berlino Caput Mundi

Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.